Avvelenava i colleghi mettendo sostanze altamente nocive nei loro sandwich: ergastolo

Ergastolo per un uomo che avvelenava i colleghi mettendo sostanze altamente nocive nei loro sandwich
Ergastolo per un uomo che avvelenava i colleghi mettendo sostanze altamente nocive nei loro sandwich
di Marta Ferraro
Venerdì 8 Marzo 2019, 16:33
1 Minuto di Lettura
Un cittadino tedesco identificato come Klaus O. è stato condannato all'ergastolo per aver avvelenato i sandwich dei suoi colleghi con mercurio, piombo e altre sostanze simili per diversi anni, secondo quanto riferisce The Guardian.

Il processo del cinquantasettenne si è tenuto presso il tribunale regionale di Bielefeld, nello stato federale della Renania del Norte-Westfalia, dove il giudice lo ha riconosciuto colpevole di tentato omicidio plurimo. Il giudice ha, inoltre, disposto che l'imputato dovrà restare in carcere dopo aver completato l'ergastolo, che in Germania in genere dura 15 anni, in quanto l'uomo resta comunque un pericolo per la cittadinanza.

Klaus O. è stato arrestato lo scorso maggio dopo che una telecamera di sorveglianza lo ha registrato mentre metteva una polvere sospetta nel panino di un collega nella città di Schloss Holte-Stukenbrock.
Durante una perquisizione nella sua casa, gli uomini della polizia hanno trovato nel seminterrato un laboratorio chimico, nel quale l'uomo maneggiava le sostanze riscontrate poi anche nei sandwich. 

L'uomo ha causato gravi danni alla salute e a diverse persone. Due dei suoi colleghi, uno di 27 e un altro di 67 anni, hanno sofferto danni cronici ai reni causati da avvelenamento da piombo e ora rischiano maggiormente di sviluppare il cancro. Anche uno studente di 23 anni è stato avvelenato con il mercurio e ora versa in coma e riporta danni permanenti al cervello.

È stato riferito tuttavia che gli avvocati dell'uomo hanno intenzione di appellare la sentenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA