Matteo Chieu morto a 14 anni ucciso da una puntura di zanzara durante la vacanza in Brasile

Subito dopo la promozione era partito alla volta del Brasile per incontrare alcuni parenti della mamma

Matteo Chieu morto a 14 anni ucciso da una puntura di zanzara durante la vacanza in Brasile
Matteo Chieu morto a 14 anni ucciso da una puntura di zanzara durante la vacanza in Brasile
Sabato 29 Luglio 2023, 15:38 - Ultimo agg. 31 Luglio, 08:49
2 Minuti di Lettura

Un ragazzo di 14 anni di Tolmezzo (Udine), Matteo Chieu, è morto ieri per le conseguenze di una puntura di zanzara. Il decesso è avvenuto durante una vacanza in Brasile. 

Matteo Chieu, morto in Brasile per una puntura di zanzara

Il giovane aveva frequentato con successo il primo anno di un liceo scientifico cittadino. Subito dopo la promozione era partito alla volta del Brasile per incontrare alcuni parenti della mamma Denise, originaria proprio del paese sudamericano. Il padre del ragazzo, noto commerciante cittadino, è immediatamente partito per il Sud America.

Inutili le cure

Inutili le cure mediche che hanno provato a salvarlo, quella puntura di zanzara è risultata fatale.

Matteo Chieu è mancato nella giornata di ieri, venerdì 28 luglio, all'abbraccio di mamma Denise e papà Roberto, titolare dell'attività "Boutique Della Pelle".

La dinamica 

La dinamica della morte ieri di Matteo Chieu, figlio di Roberto Chieu, noto commerciante di Tolmezzo partito immediatamente per il Brasile, non è ancora chiara. È stato confermato solo il suo ricovero in ospedale dopo la puntura dell'insetto. L'adolescente era arrivato in Brasile per incontrare la famiglia di sua madre, Denise Farias, originaria di Salinópolis, nello stato di Pará. Sul suo profilo Facebook, la madre ha informato che la veglia funebre di Matteo si svolgerà tra le 10:00 e le 16:00 (ora locale) domani, poi il corpo sarà cremato. «Apprezziamo - ha aggiunto - tutte le preghiere e i messaggi di amore e affetto in questo momento molto doloroso per tutti noi che abbiamo conosciuto questo angelo molto speciale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA