Sparatoria in un bar, 11 morti: «Tutti colpiti alla testa»

Sparatoria in un bar al Nord del Brasile, 11 morti: «Tutti colpiti alla testa»
Sparatoria in un bar al Nord del Brasile, 11 morti: «Tutti colpiti alla testa»
Lunedì 20 Maggio 2019, 10:29 - Ultimo agg. 11:30
2 Minuti di Lettura
Undici persone sono rimaste uccise in una sparatoria in un bar. Secondo le forze dell'ordine e stando a quanto è stato riportato dai media locali si è trattato di un massacro compiuto da sette uomini armati e mascherati che hanno fatto irruzione in un bar nel quartiere di Guamà a Belém, in Brasile, domenica pomeriggio. 

Come sottolinea l'Independent, le vittime sono cinque donne e sei uomini, incluso il proprietario del locale. Un altro uomo è rimasto ferito nell'attacco, mentre alcuni clienti si sono dati alla fuga  non appena sono esplose le prime pallottole e sono sfuggiti agli spari nascondendosi nel retro. «C'era una festa, molte persone sono riuscite a salvarsi passando da dietro», ha detto Ualame Machado, un funzionario del ministero di Pubblica Sicurezza (Segup) dello stato di Para, di cui Belem è la capitale. «Sono stati confermati gli 11 morti, così come colpi di pistola», ha aggiunto nel corso di una conferenza stampa. «Quasi tutte le vittime sono state colpite alla testa», ha detto Machado, aggiungendo che le autorità seguono "tutte le piste", compreso il traffico di droga.
   

Il bar, conosciuto come Wanda’s, era molto noto come luogo di spaccio della droga, come ha spiegato la polizia brasiliana al giornale "Folha de Sao Paulo". Lo stato amazzonico del Parà è l'ottavo stato più violento del Brasile, con un tasso del 53,4 omicidi per 100.000 abitanti, al di sopra del tasso nazionale di 30,8, secondo i dati del Forum delle ONG 2017 Pubblica sicurezza, che raccoglie cifre ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA