Nigeria, attacco a una scuola: cento studenti rapiti, gli ostaggi hanno tra gli 8 e i 15 anni

Un testimone oculare ha detto che un alunno è stato colpito dagli uomini armati

Nigeria, attacco a una scuola: cento studenti rapiti, gli ostaggi hanno tra gli 8 e i 15 anni
Nigeria, attacco a una scuola: cento studenti rapiti, gli ostaggi hanno tra gli 8 e i 15 anni
Giovedì 7 Marzo 2024, 19:28 - Ultimo agg. 22:31
2 Minuti di Lettura

Più di 100 studenti di una scuola in Nigeria sono stati rapiti nella città di Kuriga, nel nord-ovest del Paese: lo hanno riferito dei testimoni citati dalla Bbc. Gli alunni si trovavano a scuola nella mattinata quando decine di uomini armati giunti in motocicletta sono entrati nell'istituto, ha raccontato un testimone, aggiungendo che gli studenti, di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, sono stati portati via insieme a un insegnante.

Mar Rosso, gli Houthi vogliono tagliare i cavi internet occidentali: nei tubi in fibra passa il 17 per cento del traffico web mondiale

Un testimone oculare ha detto che un alunno è stato colpito dagli uomini armati ed è ricoverato per cure all'ospedale di Birnin Gwari.

Kuriga si trova nello Stato di Kaduna e un funzionario del governo statale ha confermato l'incidente alla Bbc, ma non ha fornito dettagli. Il sequestro arriva a un giorno dall'allarme per decine di donne e bambini che si teme siano stati rapiti dai jihadisti di Boko Haram mentre raccoglievano legna da ardere nel nord-est della Nigeria. Tuttavia, non si ritiene che i due casi siano collegati. Le bande di rapitori, note come banditi, hanno sequestrato centinaia di persone negli ultimi anni, soprattutto nel nord-ovest del Paese, mentre il nord-est è flagellato dagli attacchi islamisti di Boko Haram che nel 2014 rapì oltre 270 studentesse a Chibok, città nello Stato nord-orientale del Borno. I rapimenti più frequenti in Nigeria sono a scopo di estorsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA