Policlinico Vanvitelli a Napoli, al via il primo centro regionale per la vulvodinia

Una struttura d’eccellenza che mira a prendersi in carico pazienti costrette a convivere con una patologia della quale si parla poco

Centro vulvodinia policlinico vanvitelli
Centro vulvodinia policlinico vanvitelli
Sabato 2 Marzo 2024, 13:52
2 Minuti di Lettura

Nasce presso l’azienda ospedaliera universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli il primo centro di riferimento pubblico regionale riconosciuto dall’AIV per il trattamento della vulvodinia. Una struttura d’eccellenza che mira a prendersi in carico pazienti costrette a convivere con una patologia della quale si parla poco, ma con gravi ripercussioni sulla qualità di vita.

L’attività del centro sarà presentata venerdì 8 marzo alle 15.00 dal Prof Pasquale De Franciscis (Direttore dell’OUC ginecologia ed ostetricia AOU L.

Vanvitelli) e dalla dottoressa Maria Teresa Schettino (Referente del centro per la cura della vulvodinia) nell’Aula degli Affreschi del Complesso didattico di Sant’Andrea delle Dame (via L. De Crecchio, 7 Napoli).

Video

All’evento prenderanno parte tra gli altri il professor Gianfranco Nicoletti (Magnifico Rettore Università della Campania L. Vanvitelli), il dottor Ferdinando Russo (Direttore Generale A.O.U. L. Vanvitelli), il dottor Pasquale Di Girolamo Faraone (Direttore Sanitario A.O.U. L. Vanvitelli) e il dottor Pietro Buono (Direzione generale Tutela della Salute e coordinamento SSR - Regione Campania).

© RIPRODUZIONE RISERVATA