Roma, a fuoco magazzino edile su via della Magliana

Roma, a fuoco magazzino edile su via della Magliana
Venerdì 15 Gennaio 2016, 10:07 - Ultimo agg. 11:06
2 Minuti di Lettura

Un altro vasto incendio questa mattina a Roma. Ad andare a fuoco un capannone su via della Magliana, all'altezza della diramazione del raccordo Roma Fiumicino. L'incendio sta creando notevoli problemi al traffico da circa un ora. Al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco all'esterno e all'interno di un grosso magazzino edile. Le fiamme altissime e il denso fumo sono visibili da decine di km di distanza.
Paura tra i residenti. Tutta via della Magliana è avvolta da una grossa nuvola di fumo.

Gli stabilimenti limitrofi al capannone di circa mille metri quadrati dove questa mattina alle 9.30 circa per cause in corso d'accertamento è scoppiato un incendio sono stati evacuati. Le fiamme hanno coinvolto tutta l'area del capannone che secondo quanto riferiscono le forze dell'ordine era vuoto e in stato d'abbandono. A quanto si apprende all'interno del capannone erano presenti delle bombole del gas. All'interno del cortile recintato del capannone sono visibili materassi e biancheria stesa ad asciugare.
Alcuni cittadini riferiscono che il capannone era frequentato da senza fissa dimora, sopratutto di nazionalità bulgara.
Ancora alta la colonna di fumo che si propaga verso l'Eur. L'area è stata transennata e in questo momento è crollata sul marciapiede di via della Magliana una piccola parte del muro che separa il capannone da uno stabilimento di materiali da costruzione. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, la Polizia i Carabinieri e la Polizia Locale di Roma Capitale.

«Vela de Mar - spiega Maurizio Veloccia presidente del Municipio XI presente sul posto - è un capannone privato abbandonato da anni. A luglio scorso è stato sgomberato da 12 persone senza fissa dimora. Abbiamo intimato
alla proprietà di metterlo in sicurezza la quale ha fatto alcuni lavori di messa in sicurezza che tuttavia non hanno impedito questo episodio. Un altro incendio è accaduto sempre in questo stabile. Verificheremo se il
capannone potrà essere demolito anche per evitare nuove occupazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA