Centrale del latte, bilancio in attivo
Carpinelli: «Fuori luogo polemiche di Gagliano»

Centrale del latte, bilancio in attivo Carpinelli: «Fuori luogo polemiche di Gagliano»
Giovedì 13 Marzo 2014, 12:45
1 Minuto di Lettura
SALERNO - Nella seduta fissata il prossimo 20 marzo il cda della Centrale del latte approver il bilancio che sar in attivo. Lo annuncia il presidente della Prtecipata Ugo Carpinelli.

Al netto della tassazione l'attivo dell'esercizio finanziario di attesta sul 150mila euro (sarebbero 600mila senza tassazione). Quello del 20 marzo dovrebbe essere l'ultimo cda della Centrale. Scade il prossimo 30 giugno il mandato triennale degli organi amministrativi della Centrale. Dopo quella data, per effetto della legge Monti che ha applicato la spending rewiev alla società pubbliche, l'azienda - come tutet le altre in Italia - sarà assegnata alla gestione di un manager unico.



Nei giorni scorsi, in seguito al flop dell'asta per la dismissione dell'azienda, era partita una polemica sui costi e sul loro drastico ridimensionamento con l'annuncio di tagli anche alla governance della società partecipata.



In realtà più che una decisione politica del "proprietario" della Centrale, il Comune di Salerno, l'operazione tagli è in effetti imposta da una legge dello Stato alla quale obbligatoriamente dovranno conformarsi tutti i soggetti interessati con la cancellazione dei cda e la nomina di manager unici.



Garbata la replica di Carpinelli all'affondo del rpesdiente della Commissione tarsparenza del Comune Salvatore Gagliano: «Salvatore è un amico e questo mi permette di dirgli che ha esagerato. Io rispetto le istituzioni e le loro funzioni ma la sua è una polemica fuori luogo. La gestione della Centrale è stata condotta sempre in piena trasparenza»















© RIPRODUZIONE RISERVATA