Arriva ferito all'ospedale di Pagani e dice d'essere stato aggredito: è giallo

Segni al volto, all’occhio e una probabile emorragia avviate le indagini per fare chiarezza sull’accaduto

L'ospedale di Pagani
L'ospedale di Pagani
di Nicola Sorrentino
Martedì 23 Gennaio 2024, 07:00
3 Minuti di Lettura

Arriva in ospedale e dichiara di essere stato aggredito, prima di perdere conoscenza. I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore stanno indagando su quanto sarebbe accaduto ad un uomo di 67 anni, di Scafati, giunto in ospedale a Pagani, all’Andrea Tortora, la notte scorsa, con ferite all’occhio e alla testa. L’uomo si sarebbe recato prima a Castellammare di Stabia, da dove poi sarebbe uscito per la troppa attesa. A quel punto sarebbe tornato indietro, fino all’ospedale di Pagani. Qui avrebbe riferito dell’aggressione subita, per poi perdere i sensi. Il personale medico lo ha soccorso, poi il trasferimento, in ambulanza, all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. 

Dai primi esami, oltre alla scoperta di ferite alla tempia e all’occhio destro, sarebbe stata accertata anche la presenza di un’emorragia interna. La vicenda è tutta da chiarire e appena possibile, gli inquirenti ascolteranno la versione dell’uomo per capire l’origine delle sue ferite. Partendo da una ricostruzione fatta proprio dai carabinieri, il 67enne sarebbe stato vittima o avrebbe partecipato ad una rissa, scoppiata nella vicina città di Scafati. La violenza probabilmente è stata commessa in un’attività commerciale, sulla cui ubicazione sono in corso le indagini. Tra le ipotesi c’è quella che l’uomo avrebbe preso parte alla rissa e avrebbe avuto la peggio. Andrà chiarito anche il suo ruolo, qualora trovi riscontro questa ipotesi, che non scarta comunque le altre, come quella di un’aggressione per strada, magari per mano di qualche sconosciuto. Ora è il momento delle indagini, con la speranza di individuare e ascoltare testimoni, magari ottenendo elementi anche da qualche telecamera di videosorveglianza

A tutto questo andrà integrato anche il risultato degli esami medici svolti negli ospedali. La natura, così come le caratteristiche delle ferite potranno fornire elementi utili agli inquirenti, al fine di ricostruire al meglio la dinamica di quanto accaduto. L’uomo era giunto la notte scorsa in ospedale, a Pagani. Da lì i primi controlli, l’ammissione di essere stato vittima di un’aggressione poi la perdita dei sensi, con l’accertamento delle ferite al volto. Il trasferimento nel vicino ospedale di Nocera Inferiore era avvenuto intorno alle 7 di ieri mattina, con il ricovero e la richiesta di analisi più approfondite, per verificare la presenza di lesioni interne.

Il 67enne non avrebbe saputo fornite, tuttavia, dettagli sulle ore precedenti.

Video

Avrebbe - ed il condizionale è d’obbligo - precisato di non ricordare bene cosa gli fosse accaduto. Circostanze, queste, che hanno spinto il personale medico ad allertare il reparto territoriale carabinieri di Nocera, così da prassi per accessi in ospedale di questo genere. L’inchiesta è in corso.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA