Schianto fatale per evitare un cane, eventi sospesi a Pagani

Marco Parlato, 44enne ristoratore di Sant’Egidio del Monte Albino ha perso il controllo dello scooter: è morto sul colpo.

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
di Daniela Faiella
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 07:00
3 Minuti di Lettura

Perde il controllo della moto per evitare di investire un cane randagio e finisce fuori strada, complice l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. È morto sul colpo Marco Parlato, 44enne ristoratore di Sant’Egidio del Monte Albino, vittima di un tragico incidente avvenuto poco dopo le 14 di ieri in via Carlo Tramontano a Pagani. Non c’è stato nulla da fare per salvarlo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi. Gli operatori della Croce Azzurra hanno tentato di rianimarlo, praticando più volte il massaggio cardiaco ma senza esito. Sembra che l’uomo, nel cadere dal grosso scooter abbia battuto violentemente la testa. Anche il cagnolino che stava attraversando la strada quando è sopraggiunto lo scooter è morto. 

L’incidente è avvenuto poco distante dall’incrocio di Santa Chiara, a pochi passi dal distributore di benzina, lungo quella variante che collega il centro di Pagani con Nocera Inferiore e Sant'Egidio del Monte Albino. Il ristoratore si sarebbe accorto della presenza del cane in strada troppo tardi e, nel tentativo di scansarlo, avrebbe perso il controllo della moto, scivolando sull’asfalto bagnato. Sul posto è accorso anche il sindaco di Pagani, Raffaele De Prisco. I carabinieri della tenenza di via De Gasperi stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente anche con l’ausilio dei filmati degli impianti di videosorveglianza della zona. Su disposizione del sostituto di turno della Procura di Nocera Inferiore, Marco Fiorillo, la salma è stata trasferita nella sala mortuaria dell’ospedale di Nocera, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Una tragedia che ha scosso l’intera comunità dell’Agro nel giorno di Carnevale, partendo da Sant’Egidio del Monte Albino dove Marco Parlato era molto conosciuto. La sua famiglia gestisce un chiosco di alimentari, il Marì Marì, in viale Della Pace, il 44enne era sposato e aveva due figli piccoli. A Sant’Egidio, in segno di lutto, sono stati sospesi tutti gli eventi previsti per Carnevale. 

«In segno di lutto - si legge sulla pagina social del Comune - e di rispetto per il dolore che ha colpito la sua famiglia e l’intera comunità di Sant’Egidio del Monte Albino, l’amministrazione comunale, d’intesa con gli organizzatori, ha deciso di disporre la sospensione immediata di tutti gli eventi di Carnevale».

Video

Anche la società del Sant'Egidio Calcio ha voluto esprimere, sempre sui social, cordoglio alla famiglia del ristoratore: «Tutto il Sant'Egidio Calcio si stringe attorno al dolore della famiglia Parlato per la scomparsa del nostro giovane concittadino Marco, che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio a Pagani. Riposa in pace Marco».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA