Laboratorio permamente
di fotografia a Sant'Apollonia

Trovare strade efficaci per catturare l'attenzione della gente
Trovare strade efficaci per catturare l'attenzione della gente
di Luca Visconti
Martedì 10 Aprile 2018, 12:39
1 Minuto di Lettura
Conoscere l'arte della fotografia grazie dalla Scuola Grafica Salernitana, che ha come obiettivo quello di formare figure professionali interessate alla comunicazione nel settoe. Gli allievi impareranno, oggi dalle 18, a distillare nelle proprie immagini (pubblicitarie, giornalistiche o descrittive) idee, concetti, sentimenti, informazioni, percezioni, storie e desideri, da trasmettere all’osservatore senza mediazione od ostacoli linguistici.

Il fotografo è colui che ha la padronanza della tecnica ma soprattutto per la capacità di generare idee fotografiche, di individuare contenuti e significati, trovando strade visive efficaci in grado di catturare l’attenzione.

Il programma del corso mira all'apprendimento della tecnica teorica e soprattutto pratica per ogni fase produttiva: illuminazione, ripresa, gestione del set, post-produzione, presentazione delle immagini. È possibile in itinere, inoltre, optare per un percorso specializzato nel settore della Fotografia di Moda, o confermare il percorso formativo normale, che mantiene l'attenzione sul mix di competenze che forma un professionista eclettico. Durante il laboratorio sono previste numerose sessioni pratiche in pubblico, con modelle, fuori sede. È prevista un esposizione a cadenza regolare. Ad ogni sessione accademica sarà rilasciato attestato di partecipazione e frequenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA