Salerno, la letterina di una bimba a Babbo Natale: fai uscire mio zio dal coma

La buca delle lettere è stata posizionata dalla Cna Salerno a piazza Sant'Agostino

La buca delle lettere a piazza sant'Agostino
La buca delle lettere a piazza sant'Agostino
Domenica 10 Dicembre 2023, 16:09 - Ultimo agg. 21:46
2 Minuti di Lettura

«Caro Babbo Natale, fai guarire zio e fallo uscire dal coma». Nella casetta allestita in piazza Sant'Agostino a Salerno la richiesta di una bambina non è stata quella di giocattoli o dolci. Nella sua letterina ha confessato il suo desiderio più grande e lo ha scritto scritto nella missiva imbucata nella speciale cassetta postale davanti a Babbo Natale: una speranza di guarigione per lo zio.

La sua richiesta è emersa leggendo le varie lettere che contengono richieste di giocattoli di ogni tipo, Barbie tra le più gettonate per le bambine, transformer e prodotti elettronici per i maschietti. La casetta di legno che ospita Babbo Natale con la possibilità di fare la foto e consegnare la letterina dei desideri, che rientra tra le iniziative promosse da MeraviglioSA, la Città del Natale, è stata letteralmente presa d'assalto in questo fine settimana quando tantissimi visitatori hanno attraversato anche piazza Sant'Agostino nel loro percorso alla scoperta di Luci d'Artista.

«Riempie di gioia vedere che non si smette mai di sognare - ha detto Lucio Ronca, presidente di CNA Salerno - il nostro è il Natale dell'intelligenza e delle emozioni artigianali». Grazie a CNA Salerno con un progetto cofinanziato da Camera di Commercio e Bottega San Lazzaro per la realizzazione, in collaborazione con Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Salerno, il cuore antico della città torna a far pulsare di vita l'artigianato con i mercatini natalizi che ospitano produzioni artistiche, ceramiche, gioielli, sassi artistici dipinti a mano, eccellenze gastronomiche.

Video

Il programma propone ai visitatori anche una serie di spettacoli diversi: artisti sui trampoli, la magia delle bolle di sapone, una band di fiati con musiche natalizie e pop corn e zucchero filato gratuito.

Nel programma domani, dalle 16,30 il laboratorio per la lavorazione del cuoio e della pelle con Gianluca Petrosino, poi uno speciale appuntamento per raccontare il Natale a Salerno con gli occhi anche di speciali testimonial, rappresentanti del mondo istituzionale e non solo, ospiti dell'area talk, il 13 dicembre spazio alla ceramica ed il 19 la storia del Presepe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA