Nocera Superiore: il primato di Cuofano, sindaco a 29 anni

Nocera Superiore: il primato di Cuofano, sindaco a 29 anni
Lunedì 9 Giugno 2014, 09:55
1 Minuto di Lettura




Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Giovanni Maria Cuofano è il nuovo sindaco di Nocera Superiore. I dati sono schiaccianti: 74%. Il suo sfidante, Bartolo Pagano, si ferma al 25%.



A circa mezz'ora dall'inizio dello scrutinio è esplosa la festa con caroselli e fuochi d'artificio. Cuofano, in camicia rosa e pantalone nero, è stato portato in trionfo per le strade di Pecorari dai suoi supporter al grido «Giovanni, Giovanni! Vittoria, vittoria». E poi gli sfottò contro gli avversari: «Tutti a casa. Montalbano cambia residenza».



«Sarò il sindaco di tutti, non solo di una parte. Sarò il sindaco di tutta la città, di tutta la comunità», queste le prime parole del giovane neo sindaco di Nocera Superiore. «Ridiamo dignità alla nostra città – continua l'avvocato praticante che compirà ventinove anni ad ottobre - Il dato del primo turno è stato confermato al ballottaggio. Questo dato rappresenta la scelta di una città di voltare pagina, di una comunità che vuole riscattarsi dopo anni di abbandono».






© RIPRODUZIONE RISERVATA