Salerno, la denuncia social dell'influencer Piero Armenti: «Lungomare, che degrado»

Il creatore del brand Il mio viaggio a New York pubblica un video su Facebook: «Me lo chiedono tanti salernitani»

Piero Armenti in un frame del video girato sul lungomare di Salerno
Piero Armenti in un frame del video girato sul lungomare di Salerno
di Brigida Vicinanza
Venerdì 22 Settembre 2023, 17:01 - Ultimo agg. 23 Settembre, 09:43
2 Minuti di Lettura

«Che degrado il lungomare di Salerno». Comincia con una frase lapidaria il video postato sui social dal famoso influencer salernitano Piero Armenti. Il salernitano (della zona orientale) è diventato un personaggio virale negli anni dopo essersi trasferito nella Grande Mela e grazie alla sua pagina «Il mio viaggio a New York».

Poche ore fa Armenti, che da alcuni giorni è in Italia per presentare il suo nuovo libro, ha pubblicato proprio sulla pagina facebook un video-denuncia in cui accende i riflettori sullo stato di degrado e di abbandono del lungomare di Salerno.

La richiesta è arrivata proprio dai cittadini a cui ha voluto dare voce, stanchi di vedere una delle zone più belle della città d’Arechi in pessime condizioni.

Nel video, da 5 minuti, Armenti passeggia tra sporcizia (del giorno dopo la festa patronale di San Matteo), mattonelle e panchine rotte e dissestate, incontrando addirittura un mini accampamento con una tenda. Sotto il post social, tantissimi i commenti dei cittadini che portano alla luce le problematiche vissute in città, con la speranza che l’appello - a questo punto virale tra condivisioni e like - sia più efficace e arrivi alle istituzioni e all’amministrazione comunale guidata da Vincenzo Napoli in particolar modo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA