Premio Fortunato a Stellone del Frosinone. Al via la campagna "Passaporto ematico"

Premio Fortunato a Stellone del Frosinone. Al via la campagna "Passaporto ematico"
di Antonnio Vuolo
Sabato 21 Novembre 2015, 10:44 - Ultimo agg. 11 Novembre, 10:53
1 Minuto di Lettura
CASTELLABATE - Il Premio Andrea Fortunato, giunto quest'anno alla settima edizione, andrà all'allenatore del Frosinone, Roberto Stellone. Il prestigioso riconoscimento, istituto dall'associazione sportiva Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate in onore del calciatore morto nel 1995 a causa di una leucemia, sarà assegnato venerdì 13 novembre presso il centro sportivo di Ferentino (Fr).

"Il premio - spiega il presidente Davide Polito - diventa unico e non si dividerà in varie categorie come gli anni addietro, ma verrà attribuito ad un personaggio dello sport che si è distinto anche nel sociale e consegnato direttamente presso il luogo in cui esercita l'attività sportiva il premiato".

Tale riconoscimento, inoltre, è legato all'iniziativa dell'Associazione Fioravante Polito per la istituzione del "Passaporto ematico" per tutti gli sportivi, agonisti e dilettanti, che praticano l'attività sportiva, e che al momento, in attesa della promulgazione in legge dello Stato da applicarsi obbligatoriamente su tutto il territorio nazionale, è stata recepita come legge regionale della Regione Marche, a tutela della salute e dell'integrità fisica degli atleti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA