Riapre oggi alle 17 la statale 163 interrotta ad Amalfi per un masso pericolante

Lavori terminati un giorno prima

Riaperta la Statale 163
Riaperta la Statale 163
di Mario Amodio
Mercoledì 15 Novembre 2023, 15:10
2 Minuti di Lettura

Riapre oggi pomeriggio alle 17 la statale amalfitana interrotta da sabato alle porte di Amalfi per effetto di un masso pericolante. La ditta Cardine, incaricata dell'intervento di messa in sicurezza che ha comportato la demolizione in quota del blocco lapideo scostatosi dalla roccia e il consolidamento della stradina pedonale, ha anticipato di un giorno i tempi di conclusione dei lavori.

E così da oggi pomeriggio la statale amalfitana sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia dopo uno stop durato quattro giorni e che ha causato non pochi disagi a centinaia di persone tra cittadini e pendolari.

Tra i quali molti studenti. E non solo delle scuole superiori. Anche i bambini che frequentano le scuole di primo grado sono stati costretti in questi giorni a percorrere a piedi le scale della Pineta per raggiungere la zona portuale e viceversa. 

La riapertura dell'arteria non prevede né sensi di marcia alternate nè finestre come inizialmente ipotizzato. Nei prossimi giorni si prevede di chiudere l'arteria ma solo per poco. Forse un'ora non di più. Il tempo necessario per consentire lo smontaggio della cassaforma al di sotto della stradina pedonale e all'interno della quale è stata effettuata la gettata di cemento utile a rinforzare il ballatoio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA