Il vino del Profagri in mostra in Trentino, il preside Turchi: «Noi, il Sud delle eccellenze»

Il vino del Profagri in mostra in Trentino, il preside Turchi: «Noi, il Sud delle eccellenze»
di Gianluca Sollazzo
Martedì 28 Aprile 2015, 10:16 - Ultimo agg. 10:47
1 Minuto di Lettura
Il Capoclasse, il vino prodotto dall’istituto professionale per l’agricoltura di Salerno, in gara nella XIV Edizione del Concorso Enologico Nazionale “Bacco e Minerva" che si è tenuto a San Michele all'Adige in Trentino.

Una sfida tra vini prodotti da altre scuole italiane in cui l’istituto Profagri di Salerno ha rappresentato la Campania anche con autoproduzioni come marmellate di arance, succhi di frutta alla mela annurca e cuori di carciofo sott’olio, realizzati nei propri laboratori della sede di Battipaglia e illustrati dagli studenti.



“Orgogliosi di aver rappresentato in Trentino le nostre eccellenze, prima fra tutti una scuola unica nel suo genere come il Profagri – ha affermato il dirigente Alessandro Turchi – una scuola in forte espansione come qualità della propria azione e come numero di studenti iscritti. Segno che sempre più persone capiscono che il meridione si può riscattare anche, se non soprattutto, con un’agricoltura di qualità che sappia valorizzare le proprie eccellenze”.