Sanseverino young art, conclusa la prima edizione del premio delle arti 2023

Una mostra allestita a Palazzo Vanvitelliano, esibizioni live e la premiazione degli studenti dei licei artistici e musicali della Campania al Teatro Comunale di Mercato Sanseverino

L'allestimento della mostra
L'allestimento della mostra
Giovedì 2 Novembre 2023, 13:14
3 Minuti di Lettura

Sei giorni dedicati alle arti, dalla pittura alla scultura passando per la musica, con l’ultima giornata dedicata alla consegna dei premi agli studenti dei licei artistici e musicali della Campania: a Marcato Sanverino, in provincia di Salerno si è appena conclusa la prima edizione di “Sanseverino Young Art

 “L’obiettivo di Sanseverino Young Art è stato quello di dare agli studenti dei licei la possibilità di mostrarsi fuori alle loro aule, mettendo a disposizione uno spazio prestigioso per i loro lavori, il Palazzo Vanvitelliano, dichiara il Sindaco di Mercato Sanseverino .

Ci sono stati una grande partecipazione e un grande entusiasmo innanzitutto da parte dei docenti che hanno visto considerato il lavoro che fanno tutti i giorni con i ragazzi.

Poi gli studenti che, oltre a consegnare le opere, si sono recati presso l’area mostra per guardare anche i lavori dei colleghi degli altri istituti, confrontandosi sulle tecniche.

All’arte si unita la musica con esibizioni davvero spettacolari. Stiamo già pensando alla seconda edizione e il prossimo anno estenderemo l’invito a partecipare a tutti i licei artistici e musicali d’Italia”.

“Sanseverino Young Art è un progetto  nato con l’obiettivo di rendere Mercato Sanseverino un polo delle arti, dichiara il vicesindaco del Comune di Sanseverino

Un festival delle arti dove i ragazzi possano venire ad attingere idee, a vivere quella contaminazione che poi fa bella l’arte e forma gli alunni che frequentano i licei artistici e musicali della Campania. Siamo contentissimi del riscontro: sono arrivate a Mercato Sanseverino 150 opere dai licei artistici e 50 studenti dei licei musicali”.

Video

“Sanseverino Young Art” ha trovato il suo cuore nell’esposizione allestita all’interno del prestigioso chiostro del Palazzo Vanvitelliano con centocinquanta opere di pittura, scultura, architettura, design, installazioni e curata dal gallerista Alessandro Erra con Universitas Sancti Severini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA