Scafati, operaio travolto da macchinario: vivo per miracolo, c'è l'inchiesta

Travolto da un pallettizzatore, sfiorata la tragedia in un'azienda conserviera

Travolto da un macchinario mentre lavora, operaio vivo per miracolo: aperta indagine
Travolto da un macchinario mentre lavora, operaio vivo per miracolo: aperta indagine
di Nicola Sorrentino
Martedì 5 Settembre 2023, 12:09 - Ultimo agg. 17:38
2 Minuti di Lettura

 Travolto da un pallettizzatore, sfiorata la tragedia in un'azienda conserviera di Scafati, dove un 44enne napoletano è finito in ospedale a causa di un incidente sul lavoro.

Sul caso indaga la procura di Nocera Inferiore. L'uomo, lo scorso weekend, è stato trasferito in ospedale a Sarno, a seguito di una caduta e di ferite gravi riportate a seguito della stessa.

Le sue condizioni restano critiche ma non è in pericolo di vita, secondo un primo referto medico. Stando ad una prima ricostruzione - sulla cui dinamica andrà fatta chiarezza - l'uomo sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario, riportando ferite al cranio e al torace.

Video

L'intervento dei colleghi di lavoro, così come dei volontari del 118 dopo, è stato immediato. Il 44enne è stato poi trasferito in ospedale, presso il reparto di rianimazione. L'uomo ha risposto alle cure, pur in condizioni gravissime, riprendendo conoscenza. I carabinieri, ora, verificheranno eventuali responsabilità su quanto accaduto. L'uomo avrebbe raccontato di essersi distratto, poco prima dell'incidente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA