Scritte razziste sui muri, il Comune di Sarno sporge denuncia

Una scritta razzista a Sarno
Una scritta razzista a Sarno
Lunedì 8 Febbraio 2016, 13:41 - Ultimo agg. 13:43
2 Minuti di Lettura

SARNO - Il Comune di Sarno ha sporto denuncia contro ignoti per le scritte razziste apparse sui muri della città. Sull'accaduto stanno indagando le forze dell'ordine per risalire agli autori. 

«Si tratta - afferma il sindaco Giuseppe Canfora - di episodi che non hanno nessuna giustificazione e alcuna logica se non quella di alimentare un clima di odio contro i migranti. Sarno è da sempre una città accogliente e contro il razzismo e questi episodi non appartengono alla cultura solidale della nostra comunità, ma a pochi e scellerati balordi. Pertanto queste espressioni di razzismo vanno apertamente condannate». Altre scritte offensive sono apparse stamattina davanti alla sede del Pd, in via Fabricatore, contro lo stesso sindaco e il premier Renzi.

Scritte razziste e xenofobe, svastiche, offese e minacce sono comparse nei giorni scorsi sui muri della città. Con uno spray nero sono state imbrattate le strade del centro cittadino riportando frasi ingiuriose, intimidazioni e provocazioni all’indirizzo della popolazione extracomunitaria. «Marocchino infame per te solo le lame», «Andate a casa vostra». Frasi anche con evidenti errori grammaticali, a caratteri cubitali, comparse lungo via Laudisio ed anche accanto allo stadio Squitieri. E ancora svastiche in diverse zone con vernice nera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA