Agente di commercio suicida: un colpo alla testa. Sconvolti familiari e amici

Agente di commercio suicida: un colpo alla testa. Sconvolti familiari e amici
di Paolo Panaro
Martedì 13 Maggio 2014, 09:42 - Ultimo agg. 11:17
2 Minuti di Lettura
Giffoni Valle Piana. Agente di commercio si uccide sparandosi un colpo di pistola alla testa. Il cadavere dell’agente di commercio, Lorenzo Quaranta, 48enne originario di Pontecagnano, stato ritrovato ieri pomeriggio verso le 14 a Sardone, frazione di Giffoni Valle Piana.



L’uomo ormai privo di vita è stato rinvenuto all’interno della sua auto, una Fiat Croma, dai carabinieri della stazione di Giffoni Valle Piana, diretti dal luogotenente Giuseppe Voria. L’agente di commercio si sarebbe ucciso pochi minuti prima del suo ritrovamento. I carabinieri ed anche il medico legale che ha effettuato l’esame esterno del cadavere hanno escluso altre ipotesi. L’uomo ha utilizzato una pistola calibro 357, detenuta illegalmente, che è stata ritrovata dai carabinieri di fianco al cadavere nell’auto ed è stata sequestrata.




Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Giuseppe Costa, che sono al lavoro per scoprire i motivi che hanno spinto l’agente di commercio a togliersi la vita. I carabinieri hanno ascoltato la moglie e i familiari dell’agente di commercio ma per il momento resta il mistero attorno alle motivazioni dell’estremo gesto. I militari hanno appurato che l’agente di commercio, che lavorava da anni per un’azienda che commercializza caffè, non aveva problemi economici e nulla faceva presagire il suicidio.



Le indagini vengono condotte scrupolosamente per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo, soprattutto per scoprire cosa lo ha indotto a suicidarsi. Ieri mattina, l’agente di commercio che abitava a Pontecagnano è uscito di casa ma poi non vi ha fatto più ritorno e in tarda mattinata i familiari si sono rivolti ai carabinieri per segnalare la scomparsa. Il cadavere è stato trasportato al cimitero di Pontecagnano e dell’episodio è stato subito informato di turno della Procura della Repubblica di Salerno che ha ordinato l’esame esterno del cadavere, già effettuato, ma non l’autopsia. Intanto, la notizia della scomparsa dell’agente di commercio si è diffusa velocemente a Pontecagnano dove l’uomo risiedeva.





Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!