Salerno. Truffa da oltre un milione di euro ai risparmiatori: sotto inchiesta la direttrice dell'ufficio postale

Salerno. Truffa da oltre un milione di euro ai risparmiatori: sotto inchiesta la direttrice dell'ufficio postale
Mercoledì 16 Aprile 2014, 11:08 - Ultimo agg. 11:16
1 Minuto di Lettura
Salerno. La Guardia di Finanza di Sala Consilina sta eseguendo una serie di perquisizioni domiciliari a Monte San Giacomo nei confronti della direttrice pro-tempore dell'Ufficio postale del picccolo centro del Vallo di Diano. La donna, insieme con alcuni suoi familiari, accusata di aver sottratto, dal 2005 al 2013, oltre un milione e 200mila euro ai danni di 64 risparmiatori di Poste Italiane.



Diversi i reati contestati a Lucia Darino, direttrice del piccolo ufficio postale di Monte San Giacomo, che è chiamata a rispondere di peculato, falso ideologico, falso materiale, sostituzione di persona, falsità in scrittura privata, soppressione di

documenti originali.



La direttrice, avendo secondo l'accusa il controllo del sistema di gestione on line di conti correnti postali, di depositi a risparmio e di buoni fruttiferi, si sarebbe impossessata - forzando il sistema elettronico - del denaro simulando prelievi ai danni soprattutto di risparmiatori anziani o residenti all'estero. Nella truffa sono coinvolti anche il marito della direttrice, Mattia Romanelli, il figlio Marcello, proprietario di un negozio di telefonia a Sala Consilina, ed il fratello della direttrice, Remigio Darino, già portalettere presso l'ufficio postale di Monte San Giacomo.








Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA