Notte di paura in Costiera Amalfitana per una violenta mareggiata. In particolare, a Vietri il mare è arrivato quasi ai piedi dei palazzi di Marina, creando danni alle attività commerciali e all'arredo urbano. Il mare agitato, nonosante la pioggia battente, ha superato l'arenile arrivando sulla strada e raggiungendo la parte più interna del lungomare.
«E' stata una notte difficile a Marina di Vietri con danni importanti a proprietà private e pubbliche - dice il sindaco Giovanni De Simone - Un grazie di cuore ai volontari della Protezione civile, con il nostro delegato Salvatore Pellegrino, che hanno fatto di tutto per limitare i danni e preservare vite umane».
Il mare agitato oltre a creare danni all'arredo urbano ha letteralemnte travolto il campo sportivo e le attività commerciali della zona.
Si contano i danni anche a Minori dove il mare è arrivato sulla strada amalfitana trascinando tronchi e detriti. Anche Amalfi e Positano contano i danni della mareggiata. La Darsena già priovata dal mare agitato dei giorni scorsi ha subito ulteriori danneggiamenti mentre a Positano il mare è arrivato fino ai locali attigui alla spiaggia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout