Cesto Bakery & Friends, Catello Di Maio incontra Antonino Maresca: nuove creazioni sotto l'albero

I due hanno dato inizio ad un percorso di creazioni inedite dedicate al pane e ai migliori lievitati

Antonio Maresca e Catello Di Maio
Antonio Maresca e Catello Di Maio
Martedì 7 Novembre 2023, 15:48
2 Minuti di Lettura

Quando il forno incontra l’alta pasticceria.

Il 6 novembre 2023, Catello Di Maio – classe ‘89 - panificatore e patron di Cesto Bakery a Torre del Greco - ha ospitato il pasticciere Antonino Maresca, consegnando un percorso di creazioni inedite dedicate al pane e ai migliori lievitati della sua produzione quotidiana.

Antonino Maresca - originario di Meta di Sorrento - vanta numerose collaborazioni come pastry chef di ristoranti stellati, consulenze prestigiose e corsi di pasticceria professionale.

Un pasticciere moderno, padrone della tecnica, costantemente alla ricerca del gusto perfetto.

Cesto Bakery & Friends è il filo conduttore di una serie di incontri tematici fortemente voluti da Catello Di Maio che, nella sua bakery di Torre del Greco, cerca un dialogo con professionisti di diversi settori del food.

E dopo l’incontro estivo con lo chef Domenico Iavarone, l’attenzione si è spostata verso il magico mondo della pasticceria d’autore.

Catello e Antonino hanno realizzato un percorso di narrazione dei lievitati da pasticceria, lasciando crescere gradualmente la dolcezza e schiudendo profumi e sapori del territorio campano. Suggestioni esaltate dalla drink list messa a punto da Jack Prisco, bartender e patron di Prisco – Pizza & Spirits, a Boscotrecase

Video

Volto noto nel settore della mixology italiana, Jack è stato il vincitore del Campionato Italiano A.i.b.e.s. 2015, nella categoria Cocktail After Dinner, aggiundicandosi anche un ottimo terzo posto ai campionati mondiali I.b.a. - sempre nel 2015 - nella categoria Pre Dinner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA