La limonata “a cosce aperte” arriva anche a New York

Pizzaiolo, e adesso pure acquafrescaio: la parabola di Ciro Iovine

la limonata “a cosce aperte” di Ciro Iovine
la limonata “a cosce aperte” di Ciro Iovine
di Luca Marfé
Sabato 9 Settembre 2023, 19:02 - Ultimo agg. 10 Settembre, 08:26
2 Minuti di Lettura

NEW YORK - New York come fosse Napoli, Manhattan come fossero i Quartieri Spagnoli: sempre più ambasciatore della napoletanità in America, Ciro Iovine celebra la limonata “a cosce aperte”.

Omaggio alla leggendaria Carolina Poppò, la mitica acquafrescaia di Piazza Trieste e Trento, nuovo motivo di impazzimento e di innamoramento per tutti i napoletani e per tutti i newyorkesi della Grande Mela.

“A cosce aperte”, già: con tanto di spiegazione video.

Assolutamente imperdibile. ;)

Ironia e divertimento, ma soprattutto cultura, storia e tradizione. Insomma: soprattutto Napoli, in questo suo momento scintillante, ogni giorno un po’ più amata in ogni angolo del pianeta.

«Gratis per tutti, per sempre. Per raccontare al mondo che cos’è Napoli, e che cos’è la sua generosità!»

Parole come musica dello scugnizzo fiero, oramai titolare di un piccolo impero, sempre in prima linea per la sua città, sempre in primo piano con il suo orgoglio napoletano.

Pizzaiolo, e adesso pure acquafrescaio, un po’ per gioco, e un po’ sul serio. Perché è serio il suo impegno nell’esportare e addirittura nel rappresentare genio e sregolatezza dello spirito partenopeo. 

Video

Una trovata geniale, appunto.
Una giornata di sole, e una bella limonata fresca.

Rigorosamente “a cosce aperte”, tutta d’un fiato e magari con gli occhi chiusi, sognando una sorta di luogo sospeso, ciascuno con la sua immaginazione, sospeso nel cuore. Tra Napoli e New York.

© RIPRODUZIONE RISERVATA