Agerola, Pizza a corte, sette serate tra beneficenza e gusto

Parte dell'incasso alla HHT Onlus

Pizza a corte, sette serate tra beneficenza e gusto
Pizza a corte, sette serate tra beneficenza e gusto
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 16 Maggio 2024, 19:22
3 Minuti di Lettura

Prendi uno chef del calibro di Vincenzo Guarino, 4 Stelle Michelin in 4 ristoranti diversi, oggi brand ambassador de La Corte degli Dei; la creatività del resident chef Giuseppe Romano, la professionalità di sette grandi pizzaioli, ingredienti d’eccellenza, un luogo di grande fascino, come il settecentesco Palazzo Acampora di Agerola, ed ecco tutti gli elementi che concorrono alla realizzazione di un evento di grande richiamo: Pizza a Corte, sette appuntamenti in programma da maggio a settembre.

Per conoscere in dettaglio le quattro proposte che ciascuno dei sette maestri pizzaioli presenterà, di volta in volta, bisognerà attendere i singoli appuntamenti della rassegna, tutti in programma per il mercoledì sera, a partire dalle ore 20.

Si inizia il 29 maggio con Errico Porzio e si continua per tutta l’estate, fino al 18 settembre, con Vincenzo Damiano della Pizzeria RO.Vi di Ercolano.

Gli altri appuntamenti saranno con i maestri: Giacomo Garau della Pizzeria Olio e Basilico di Calvi Risorta, il 26 giugno; Gianfranco Iervolino della Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti di Ottaviano, il 17 luglio; Vincenzo Capuano, delle omonime pizzerie delle sedi, tra le altre, di Napoli, Milano, Avellino e Sorrento, il 31 luglio; Gianni Senese della Pizzeria Senese di Sanremo, il 28 agosto e Davide Civitiello, dell’omonima Pizzeria in Galleria Navarra a Napoli, l’11 settembre.

Video

Ad accogliere i gourmands e gli appassionati, ci sarà la brigata al completo della locanda La Corte degli Dei che, per l’occasione, proporrà una entrée di fritturine miste: timballo di pasta, montanara, arancino di riso, panzarotto e polpetta di melanzana e chiuderà la degustazione con graffette e bomboloni caldi, serviti con crema nocciola e crema pasticcera.

In abbinamento alle pizze, sarà proposta una selezione delle birre artigianali del Birrificio Sorrento.

Parte dell'incasso delle serate sarà devoluto alla HHT Onlus, impegnata nell’assistenza alle persone affette da Telangectasia Emorragica Ereditaria.

Sponsor tecnici dell’evento sono: Mulino Caputo, il mulino di Napoli; Sorì Italia dal 1868; Brazzale dal 1784; La Contadina e Forni Izzo.

Per informazioni e prenotazioni:  324 8437579

© RIPRODUZIONE RISERVATA