Cristiana Capotondi a "Splendida Cornice": la castità, l'amore durato 16 anni con ​Andrea Pezzi e la maternità

Giovedì 12 Ottobre 2023, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 19:31 | 2 Minuti di Lettura

Biografia e carriera

Cristiana Capotondi nasce a Roma il 13 settembre 1980, tra i quartieri di Trastevere e Monteverde, insieme a sua sorella, e si appassiona al mondo della recitazione sin dalla sua infanzia. Il padre è cattolico e la madre è una farmacista di origini ebraiche. È molto riservata per quanto riguarda la sua vita sentimentale, quindi non si conosce l’identità del suo primo fidanzato, con il quale ha condiviso una lunga relazione durata ben 10 anni. Nel 2005 si è laureata in Scienze della comunicazione all’Università La Sapienza di Roma e l’anno successivo si è legata a Nicolas Vaporidis, conosciuto sul set di Notte prima degli esami. I due si sono lasciati poco tempo dopo aprendo così alla frequentazione con un altro collega, Primo Reggiani. Anche in questo caso la storia è stata breve e dal 2007 nel cuore dell’attrice romana c’è il conduttore e imprenditore Andrea Pezzi.

Sophie Codegoni sabato a Verissimo: «La verità su Alessandro Basciano». Utenti scatenati: «Aveva ragione Corona, le e la madre si vedono per due soldi»

La Capotondi compare per la prima volta in TV recitando nella miniserie Amico mio. Partecipa inoltre a una serie di spot televisivi che la rendono nota al grande pubblico sin da ragazzina. Nel 1995 è la volta del suo debutto al cinema con Vacanze di natale ’95, in cui recita al fianco di Massimo Boldi e Luke Perry. Tra i suoi ruoli più conosciuti si annoverano quello di Martina Antonelli nella serie Compagni di scuola, Giada Ferretti nel film Come tu mi vuoi e Giulia nella pellicola di Fausto Brizzi Ex. Nel 2006 riceve la sua prima candidatura al David di Donatello per un altro grande film di successo Notte prima degli esami. Ha lavorato con registi di grande calibro, italiani e stranieri, come Marco Tullio Giordana, Alessandro Genovesi, Carlo Vanzina, Xaver Schwarzenberger e Alfred Hitchcock.

© RIPRODUZIONE RISERVATA