Tosca D'Aquino, dai film con Pieraccioni ai due matrimoni, chi è l'attrice napoletana ospite stasera a Boomerissima

Martedì 21 Novembre 2023, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 13:48 | 1 Minuto di Lettura

Tosca D'aquino, chi è

Nata a Napoli il 10 giugno del 1966, Tosca D'aquino ha 57 anni. Appassionata di teatro e di cinema fin da piccola, già a 15 anni compare in alcune tv private napoletane, al fianco di Vittorio Marsiglia. Un anno dopo partecipa al varietà della Rai «Bum Bum all'Italiana», per poi trasferirsi in Canada per portare lì la sceneggaita napoletana. Si sposta poi a Roma, dove si diploma all'Accademia d'arte drammatica "Silvio d'Amico".

Grande Fratello, pagelle: Perla, tsunami (8), Letizia, gatto sullo specchio (4), Sara Ricci, l'unico no a George Clooney (5), Garibaldi, iena (3), Ciro, lost (5)

Nel frattempo partecipa a «Fantastico» di Pippo Baudo e «Bagaglino» di Pingitore, oltre a recitare in «Paganini», «Chiari di luna», «Rimini Rimini», «Ladri di Futuro» e «Scugnizzi». Dopo quattro anni interamente dedicati al teatro, negli anni novanta raggiunge la notorietà partecipando a due film di Leonardo Pieraccioni, «I laureati» e «Il ciclone». Nel 1997 recita in «Finalmente Soli» e in «Grazie di Tutto». A seguire parteciperà a «Il Cielo in una Stanza» e «Amore a Prima Vista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA