Valentino vince a Londra il Golden Plate Award: l'emozione sui social

Valentino vince a Londra il Golden Plate Award: l'emozione sui social
di Cristina Cennamo
Giovedì 19 Ottobre 2017, 22:26
2 Minuti di Lettura
I riconoscimenti non smettono mai di emozionare, neanche quando a riceverli è un'icona dell'alta moda come Valentino Garavani che a Londra ha ricevuto, primo designer europeo, il prestigioso Golden Plate Award. 

Un'onoreficenza che celebra i «visionari e pionieri le cui idee e talenti hanno influenzato il mondo» quella tributata al creativo italiano dall’American Academy of Achievement, e che in precedenza era stata assegnata solo ad altri due italiani : Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina nel 1970, ed il dottor Carlos Rubbia, a sua volta Premio Nobel per la Fisica nel 1984.
 
 

Tra gli altri, il Golden Plate Aeard è andato poi a personaggi del calibro di Barack Obama, Bill Clinton, Desmund Tutu, Steve Jobs, Bill Gates, Larry Page, Muhammed Ali, Bob Dylan, Aretha Franklin, Steven Spielberg, Elizabeth Taylor, John Updike, Norman Mailer, Jeff Koons, Frank Gehry, Edward Teller, James D. Watson, Neil Armstrong, Sir Edmund Hillary e Sally K. Rid.

«Sono estremamente lusingato e grato di essere insignito di questo premio», ha commentato Valentino postando un'immagine della cerimonia. «Coloro che lo hanno ricevuto nel passato e nel presente - ha proseguito poi Valentino - sono tutti personaggi straordinari ed è con enorme gioia, rispetto e umiltà che accetto questo riconoscimento. In particolare, sono davvero felice e onorato del fatto che il mio lavoro sia stato riconosciuto e apprezzato da una platea cosi stimata di leader globali».

Un riconoscimento che meritava, insomma, un brindisi coi gli amcii e collaboratori più cari, tra cui Giancarlo Giammetti, Pierpaolo Piccioli, la Principessa Rosario Saxe Coburg, Eva Herzigova, Carlos Souza, la Contessa Charlene de Ganay, Bruce Hoeksema, Tamara Beckwith, Giorgio Veroni, Suzy Menkes e l’ambasciatore italiano a Londra Pasquale Terracciano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA