Mattarella visita a sorpresa alla grotta di Nettuno. L'hanno accolto prefetta, sindaco e presidente della Fondazione

Mattarella, visita a sorpresa alla grotta di Nettuno
Mattarella, visita a sorpresa alla grotta di Nettuno
Giovedì 12 Agosto 2021, 13:17 - Ultimo agg. 13 Agosto, 11:24
2 Minuti di Lettura

Il presidente Sergio Mattarella fa visita a sorpresa alla Grotta di Nettuno. Atteso sul «Palinuro», la nave scuola per allievi sottufficiali della Marina militare che da stamattina staziona nella Baia delle Ninfe, il capo dello Stato ha lasciato solo nel tardo pomeriggio la villa dell'Aeronautica a Porto Conte, in cui trascorre le vacanze estive con alcuni familiari, e si è diretto verso la principale attrazione naturalistica del territorio, visitata ogni anno da migliaia di turisti.

«Quarta ondata, colpiti i no vax». Vaccino, si accelera sui ragazzini

Lungo il percorso Mattarella ha incrociato la nave scuola, dove attorno all'ora di pranzo l'equipaggio aveva fatto le prove generali del picchetto d'onore.

Secondo quanto si apprende, ad accoglierlo alla Grotta c'erano la prefetta di Sassari, Maria Luisa D'Alessandro, il sindaco di Alghero, Mario Conoci, e il presidente della Fondazione Alghero, Andrea Delogu, con lo staff della Fondazione che gestisce per conto dell'amministrazione comunale la Grotta, il polo museale, il teatro civico, l'organizzazione dei grandi eventi e l'attuazione delle politiche di incoming turistico.

Le vacanze italiane della politica: Mattarella in Sardegna, Draghi in Umbria

La visita alla Grotta di Nettuno era un desiderio espresso da Mattarella già prima di arrivare in Sardegna. Il capo dello Stato non ha voluto rinunciare alla possibilità di ammirare la splendida spelonca nel cuore del Parco naturale regionale di Porto Conte, caratterizzata dalla presenza di straordinarie formazioni stalagmitiche e stalattitiche, considerata una rarità naturalistica e geologica tra le più affascinanti di tutto il bacino mediterraneo. Nei prossimi giorni, su invito del sindaco e del presidente del Parco, Raimondo Tilloca, il presidente potrebbe visitare Casa Gioiosa, sede dell'area naturale sotto tutela, e altre importanti attrazioni storiche, archeologiche, culturali e ambientali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA