Uomo rischia la vita e salva una bimba rimasta penzoloni su una finestra al sesto piano

Un uomo rischia la vita per salvare una bambina di due anni rimasta penzoloni su una finestra al sesto piano
Un uomo rischia la vita per salvare una bambina di due anni rimasta penzoloni su una finestra al sesto piano - VIDEO
di Marta Ferraro
Lunedì 17 Maggio 2021, 16:14
2 Minuti di Lettura

Un uomo della provincia cinese dell'Hunan ha rischiato la vita per salvare una bambina di due anni che è rimasta penzoloni a testa in giù tra le sbarre di una finestra posta al sesto piano, secondo quanto riferiscono i media locali.

L'incidente sarebbe avvenuto dopo che i genitori avevano lasciato la piccola per un brevissimo momento da sola e a quel punto si è arrampicata sullo schienale di un divano situato vicino alla finestra e ha perso l'equilibrio.

La bambina, dunque, è rimasta incastrata tra le inferriate della finestra. Un vicino che si è accorto della minore in difficoltà si è arrampicato sull'edificio, poiché si è reso conto che con un movimento sbagliato la bambina da un momento all'altro sarebbe potuta precipitare al suolo. 

Nelle immagini diffuse sui social si può vedere come l'uomo si porta su una sporgenza e trattiene la bambina mentre i soccorritori si portavano sul luogo dell'incidente. 

Quando finalmente sono arrivati ​​i vigili del fuoco, una decina di minuti dopo, hanno dovuto tagliare le sbarre per salvare la minore, che comunque fortunatamente non ha riportato ferite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA