San Valentino, le sette migliori frasi
da dedicare al proprio ex -Foto

San Valentino, le sette migliori frasi da dedicare al proprio ex
Mercoledì 11 Febbraio 2015, 19:50 - Ultimo agg. 12 Febbraio, 16:00
4 Minuti di Lettura

La festa degli innamorati sta arrivando. Se da una parte ci sono le coppie innamorate che si preparano a festeggiare con messaggi sdolcinati, dall’altra c’è una schiera di ex pronta a maledire queste lunghe ore pensando a cosa dire al suo vecchio partner. La redazione di Skuola.net vi suggerisce 7 frasi da dire agli ex a San Valentino.

San Valentino 2015 sta fremendo. La festa degli innamorati non vede l’ora di arrivare. Le vetrine sono già piene di cuoricini. C’è già chi è uscito a comprare i dolcetti al cioccolato per intenerire il proprio partner, chi invece uscirà nelle prossime ore per comprare le candele profumate e rose rosse per la cena di coppia.

Ma oltre alle coppie innamorate con i loro “ti amo”, “ti adoro”, “senza di te non posso vivere”, c’è una massa informe di persone straziate nel cuore, inviperite nell’animo che vorrebbero debellare san Valentino dal calendario e trovare un modo per dire al proprio ex che il loro amore ormai è svanito come un gelato sotto il sole.

La redazione di Skuola.net vi suggerisce 7 frasi da dire agli ex, non si sa mai vi venga una voglia matta di andare ad urlare sotto la loro finestra all’alba il 14 febbraio.

7. Sai cosa mi manca di te? NIENTE

Potrebbe sembrare una di quelle frasi che si trovano nei biscotti della fortuna al ristorante cinese. Non è molto inverosimile. Una frase del genere vi potrebbe capitare tra capo e collo proprio al tavolo tra un involtino primavera e il raviolo di carne.

6. Avevi un carattere perfetto, ma adesso assomigli al Comic Sans

Una frase da grande scrittore. Una via di mezzo tra lo stile asciutto di Ernest Hemingway e l'ironia di Woody Allen. Un consiglio del genere è meglio metterlo da parte, o al massimo batterlo a macchina per ogni evenienza.

5. Ogni tanto penso alla mia vita con te, l'unica cosa che mi fa stare meglio è ridere

Vi hanno mai detto di riderci sopra? Ecco, la separazione da una ex è un'ottima occasione per accettare questo consiglio.

4. Mi manchi come il freddo d'inverno quando esco e non ho la sciarpa

Quando l'amore finisce nel cuore si crea il gelo, una sterminata landa ghiacciata che uccide alberi e fiori. Il freddo però è qualcosa da cui si sfugge, che vorremmo evitare ad ogni stagione invernale. Insomma quando fuori ci sono 2 gradi a nessuno verrebbe in mente di provare nostalgia per il gelo, proprio come un ex che proprio non si sopporta più.

3. Se ti venisse in mente di ritornare con me: RIPENSACI!

“Conta fino a dieci. Prendi un bel respiro e dopo, solo dopo dai fiato alla bocca." Si potrebbe dire più o meno così alla ex a san Valentino che si presenta sotto casa dopo la separazione per rinsaldare l'amore che ha mandato a rotoli per una gelosia di troppo o perché vi aveva chiesto del tempo per pensare.

2. Se dovessi scegliere tra una vita da solo al Polo Nord e te, sceglierei la prima

Se proprio non ne potete più della ex che vi tampina notte e giorno, che vi spia fuori dal bar mentre mangiate cappuccino e cornetto, dovete prendere la decisione più estrema della vostra vita: IL POLO NORD. Ovviamente non dovete partire per forza, ma almeno farlo presente al vostro ex partner, potrebbe farlo allontanare da voi, per un po', si spera.

1. Quando mi hai lasciato ho sofferto. I primi 45 minuti

L'amore fa soffrire. San Valentino è la festa della sofferenza per i single di tutto il mondo. L'amore ha bisogno di tempo fiorire, ma chi lo dice che ci voglia tanto tempo per dimenticare? 45 minuti sono abbastanza?