Jen, 20 anni, «diva» del web grazie al suo lato B |Fotogallery

Jen Selter
Jen Selter
di Enrico Chillè
Venerdì 3 Gennaio 2014, 19:00 - Ultimo agg. 19:01
2 Minuti di Lettura

NEW YORK - Ad appena 20 anni diventata una delle star del web. Jen Selter, ragazza di New York con la mania della palestra, una delle persone con pi follower su Instagram.

La giovane ha raggiunto la bellezza di un milione e 300 mila follower, tra cui compare anche una star come Rihanna, sul popolare social network per foto e video. Il merito? Un fisico perfetto, frutto del duro lavoro, ed un lato b non comune. C'è chi, maliziosamente, sostiene che sia dovuto a qualche ritocchino, ma Jen smentisce: «È naturale, l'unico intervento di chirurgia estetica a cui mi sono sottoposta è stato al naso, perché sono ebrea ed era troppo grande per i miei gusti. Si tratta, tra l'altro, di un'operazione molto comune tra le ragazze della mia età».

Le foto che la ragazza posta su Instagram sono state scattate in palestra e per le strade di New York, ed ora Jen, che può ricevere anche 80 mila 'like' per ogni immagine, è diventata una vera e propria star. A tal punto che compagnie di prodotti per lo sport, come Nike, New Balance e Game Plan Nutrition si stanno sfidando a colpi di sponsorizzazioni. La madre della ragazza si dice orgogliosa della propria figlia. Jen, che non è andata al college dopo il liceo, è entusiasta: «Faccio qualcosa che mi piace e guadagno molto più di quello che potrei ottenere con un normale lavoro dopo la laurea».

La fama ha letteralmente travolto la ragazza, che ora viene riconosciuta da tutti in strada e non frequenta più palestre pubbliche: «L'impressione è che la gente sia interessata più al mio corpo che al mio viso. Ma non chiamatemi esibizionista, perché non mi piace essere guardata». A giudicare dal profilo di Instagram, non si direbbe...