Da Livorno a Montecorvino Pugliano
Lamberti rimette la fascia tricolore

Da Livorno a Montecorvino Pugliano Lamberti rimette la fascia tricolore
di Vita Salerno
Lunedì 6 Giugno 2016, 05:54 - Ultimo agg. 16:14
1 Minuto di Lettura
MONTECORVINO PUGLIANO - Gianfranco Lamberti è il nuovo sindaco di Montecorvino Pugliano. Il risultato definitivo ha visto la vittoria di Liberamente con 3.096 voti, pari al 48,76% del totale. A Progetto Comune sono andate 2.753 preferenze, pari al 43,36%. Molto in dietro il candidato Giuseppe Palo, con Cambiare in Comune, che ha mantenuto durante tutto lo spoglio poco più che il 7% dei consensi totali, accumulando alla fine 500 voti.

Per Lamberti 11 seggi, per Martone 5, nessuno per Palo. 

Dopo dieci anni, due mandati, del sindaco Domenico Di Giorgio, Montecorvino Pugliano decide per il cambiamento e non elegge il vicesindaco uscente Pierpaolo Martone, candidato di continuità della lista Progetto Comune. 

Già alle 2.30 della notte sono iniziati i primi precoci festeggiamenti nella frazione di Santa Tecla. Alle 3 si sono aggiunte anche le esultanze a Bivio Pratole. Cortei di auto hanno attraversato tutte le frazioni: bandiere, trombe e anche fuochi d'artificio.

«È una vittoria del cuore - ha dichiarato a caldo Lamberti - la vitoria di un paese che ha ritrovato l'identità e si vuole liberare da un passato che nessuno rimpiange. È il successo di una squadra dove tutti sono protagonisti per una nuova stagione nella quale Montecorvino Pugliano diventerà protagonista dei Picentini». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA