Dada', è “Tir Tir” il secondo brano del nuovo ep “Mammarella”

Il progetto è costituito da sei brani, che l’artista svelerà settimana dopo settimana ogni venerdì a partire da oggi

Dadà
Dadà
Venerdì 7 Luglio 2023, 15:58 - Ultimo agg. 16:34
2 Minuti di Lettura

È online il brano “Tir Tir”, il secondo estratto da “Mammarella”, il nuovo ep della poliedrica cantautrice napoletana Dada', inaugurato venerdì 30 giugno con l’uscita di “Verd mín”. Il progetto è costituito da sei brani, accompagnati ciascuno da racconto in voice over, reel e visual dedicati, che l’artista svelerà settimana dopo settimana ogni venerdì a partire da oggi e fino al 4 agosto.

Prodotto dai Retrohandz, "Tir tir" racconta di una sirena intrappolata in reti da pesca per la troppa avidità dei pescatori.

Qui emerge la dualità donna-pesce, terra-mare, istinto-intelletto, voce-corpo, attraverso descrizioni dettagliate delle notti di fatica a pesca e del pescato. All'alba di Marechiaro, Napoli si sveglia insieme a una Partenope inedita, dai colori nordici, la pelle bianco latte e i capelli biondi. È un immaginario che lascia indietro quella pretesa iconica di sirena pericolosa, eroina, seduttrice, per abbandonarsi ad una placida fragilità, ad un imprevisto che genera riflessione sull'insaziabilità umana.

“Mammarella” è un progetto ricco, profondo, in cui Dada' intreccia vita intima e artistica dando modo agli spettatori di sostare sull'uscio dei suoi ricordi, del suo carattere, della sua musica e della sua Napoli, facendosi Cicerone di un viaggio all'interno di numerose storie. La cantautrice porta tutto il suo mondo all'interno del progetto, curandone in prima persona la direzione artistica, toccando tutti gli ambiti a lei cari: dalla moda alla fotografia, dalla letteratura alla musica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA