Sanremo Giovani, Rocco Hunt in gara con Graziani jr, The Niro e Zibba

Sanremo Giovani, Rocco Hunt in gara con Graziani jr, The Niro e Zibba
di Federico Vacalebre
Venerdì 13 Dicembre 2013, 16:24 - Ultimo agg. 18 Dicembre, 17:21
1 Minuto di Lettura
Come annunciato, Rocchino ci sar: ha la stessa et, 19 anni, di quel Michele che ha appena sbancato "X Faxctor", ma ben altra gavetta alle spalle il salernitano Pagliarulo, per il mondo del rap Rocco Hunt: la commissione di Sanremo Giovani lo ha scelto a rappresentare il magmatico mondo dell'hip hop italiano al prossimo Festival della canzone italiana. E lo far con un pezzo in dialetto, almeno nel titolo, "Nu juorno buono". Sul palco del teatro Ariston tra i Giovani ci saranno anche il figlio di Ivan Graziani, Filippo (con "Le cose belle"), la ragazza da talent show Veronica De Simone (viene da "The Voice" e proporrà "Nuvole che passano") e tre giovani cantautori che si sono già messi in mostra come The Niro ("1969"), Zibba ("Senza di te"), già Premio Tenco 2012 per il miglior album dell'anno e Diodato ("Babilonia").



La commissione, composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi, li ha scelti nelle audizioni dal vivo di venerdì scorso. Tra i 60 esaminati c'erano anche i Pan del diavolo, Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo) e gli ex talent Jessica Mazzoli, Antonella Lo Coco e Timothy Cavicchini.



Ai sei qualificati si aggiungeranno i due ragazzi selezionati ieri, dalla medesima commissione, tra i vincitori del concorso Area Sanremo, ovvero Bianca (con "Saprai") e Vadim ("La normalità").
© RIPRODUZIONE RISERVATA