John Travolta balla con Amadeus e Fiorello a Sanremo 2024, il siparietto non convince i social: «Mezzo milione per il ballo del Qua Qua»

John Travolta
John Travolta
Mercoledì 7 Febbraio 2024, 23:27 - Ultimo agg. 8 Febbraio, 01:06
3 Minuti di Lettura

John Travolta a Sanremo 2024, il mito del cinema hollywoodiano esordisce sul palco dell'Ariston. Fiorello l'aveva detto: «Chiederò a John Travolta di fare una cosa che se accetta la sua carriera potrebbe finire in Italia». E alla fine la star americana, dopo aver fatto ad Amadeus un tutorial dei suoi balli cinematografici più iconici, da 'Saturday Night Fever' a 'Greasè a 'Pulp Fiction', esce con il conduttore e direttore artistico dall'Ariston e raggiunge Fiorello davanti al suo Aristonello.

John Travolta fuori dall'Ariston con Fiorello

«This is devil, this is comunist, ha cantato 'Bella Ciaò», dice Fiorello a Travolta in americano maccheronico riferendosi ad Amadeus. «Listen to me, John.

Tu hai ballato tutto ma noi faremo una cosa speciale: in Italia c'è l'inno nazionale e poi questo ballo, la Qua Qua Dance», dice mostrandogli le mosse del balletto dei paperi a cui mescola un giro di tarantella. Il finale è per una coreografia a tre sulle note del 'Ballo del Qua Quà. «Quest'uomo che ha fatto tutto nella sua vita, avrà la fine della sua carriera qui stasera», dice lo showman siciliano mentre Travolta (che riceve la traduzione nell'auricolare) ride. Un intervento molto ballato ma quasi muto quello dell'attore americano, fatta eccezione per lo scambio di battute iniziali con Giorgia, alla quale parla del suo legame con 'La Stradà di Fellini. .

John Travolta, il siparietto con Amadeus

«Quando avevo 4 anni ho visto 'La Stradà per la prima volta con mamma e papà e mi è piaciuto tantissimo. Mi sono innamorato di Giulietta Masina. Non capivo perché moriva e mio padre mi disse che era morta perché le avevano spezzato il cuore e da allora ho pensato che non avrei mai spezzato il cuore a nessuno». Travolta ironizza anche sul quinto e ultimo Sanremo di Amadeus, appena lo incontra: «Dopo 5 Sanremo che bella forma che hai». «Perché anche tu sai che questo è il mio quinto Sanremo?», dice Ama. «Certo in America non si parla d'altro. Mi dicono che ci sono le primarie in questo momento, per sapere chi sarà il prossimo conduttore», dice Travolta tra le risate della platea dell'Ariston. Nelo sketch entra anche una battuta di Amadeus sulla multa per la pubblicità ad Instagram: «Giovanna fammi una foto con Travolta che la posto sui social. I miei social sono Televideo».

I social insorgono

Il ballo del qua qua, però, non convince i social, quelli veri. «Non gli pare vero di essere stato pagato circa mezzo milione per fare una cosa del genere», twitta qualcuno. «Ma gli autori che si sono bevuti? Sembrano gli sceneggiatori di Boris», scherza qualcun altro. Insomma, secondo i più da Tony Manero ci si poteva aspettare qualcosa di meglio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA