Verissimo, Alessandro Basciano: «Mai dato uno schiaffo a Sophie, mi vuole infangare. È condizionata da altri. Luzma? Crudeltà inaudita»

Basciano torna da Silvia Toffanin per dire la verità su come sono andate le cose con Sophie e con la (presunta) amante: poi il video messaggio d'amore

Verissimo, Alessandro Basciano: «Mai dato uno schiaffo a Sophie, mi vuole infangare. È condizionata da altri. Luzma? Crudeltà inaudita»
Verissimo, Alessandro Basciano: «Mai dato uno schiaffo a Sophie, mi vuole infangare. È condizionata da altri. Luzma? Crudeltà inaudita»
Domenica 29 Ottobre 2023, 17:44 - Ultimo agg. 18:34
5 Minuti di Lettura

«Poteva gestirla diversamente, troppe cattiverie e cose non vere». Alessandro Basciano torna da Silvia Toffanin per raccontare la sua verità su Sophie Codegoni. 

Verissimo, Alessandro Basciano: «Mai dato uno schiaffo a Sophie, mi vuole infangare. È condizionata da altri. Luzma? Crudeltà inaudita»

«Non ci sono prove che io l'abbia tradita. Lei dice che non vuole tornare sui suoi passi ma neanche io, è diversa ora. Lei è molto arrabbiata e ferita ma la cattiveria la capisco fino a un certo punto, noi abbiamo un legame che avremo per sempre che è nostra figlia. Io non sarei mai riuscito a essere così pungente e non lo farò mai. Le cose non sono come le ha dette lei, le racconta a modo suo». 

Basciano replica a Sophie

Lei secondo Basciano è troppo attenta ai social.

Ma andiamo con ordine: il tradimento. Sophie Codegoni ha spiattellato in tv tutt:, foto, video messaggi tra il suo (ormai) ex compagno e una ragazza. 

Sophie Codegoni: «Ho perdonato troppe cose, anche uno schiaffo. Ma ora dico basta. Alessandro mi ha impedito di amarlo»

«Io mi sono preso tutte le colpe - spiega Alessandro a Verissimo - poi ci mette il carico da 90 dicendo che stava a casa con la bambina. Se faceva vedere il video completo si vede che io viaggiavo per i fatti miei, la ragazza si gira verso di noi prova a mettermi le mani sulle spalle io faccio per scansarmi e mi sono dileguato. La situazione è ambigua». 

Chi è la ragazza del video

«Io non bevo quella sera avevo un po' bevuto. Questa ragazza, (Luzma Cabello ndr), ha provato e continua a provare e lo sta facendo in modo esponenziale perché ha contattato voi per venire qua. Questa è una scena che non è delle migliori però lei sa benissimo che non l'ho tradita. Se fosse accaduto questa ragazza avrebbe fatto un video, invece non c'è ed essendo questa persona una che voleva visibilità se fossimo finiti a letto insieme lo avrebbe pubblicato»

Alessandro Basciano e il video di Dillingernews che lo scagiona: era tutta una messinscena?

Basciano poi spiega anche che ha contattato la ragazza in questione: «Le ho scritto e le ho detto che non si doveva permettere di mettere a rischio una famiglia e io ho sbagliato a farla avvicinare ma non c'è stato nulla pià di questo. Ho avuto una grossa mancanza di rispetto ma nulla di piú». Secondo il racconto di Basciano Luzma che voleva sfondare come rapper in Italia voleva il gossip per finire sui giornali, ha messo anche vecchie foto loro online. «Lei voleva provocarmi è stata di una crudeltà inaudita: sei in un altro paese sai che io sono venuto lì e per due giorni ho parlato di Sophie e ho parlato della nostra crisi, non ero lucido ma a volte attraversi dei periodi buii. Lei da quando si è trasferita a Milano non eravamo piú insieme»  

Lo schiaffo

Ma non solo il tradimento, Sophie ha accusato Alessandro anche di essere stata presa a schiaffi. «Non c'è stato nessuno schiaffo ma una discussione animata dove ci siamo strattonati. C'è stata una mancanza di rispetto. Io suonavo da due ore e io avevo organizzato per lei una cosa speciale a Mykonos, lei mi chiede mentre suonavo se poteva già andare e io le chiesi di aspettarmi, nel mentre ci doveva stare la persona che doveva farmi scendere dal palco. Lei è andata dal mio manager e gli ha chiesto di accompagnarla in camera, lui la accompagna e anzichè tornare a prendermi è rimasto con lei. Quando sono andato in camera ho litigato con lui in modo brusco lei è uscita e si è messa in mezzo. Volavano schiaffi ma non a Sophie ma al manager, io e lui abbiamo avuto una brutta discussione». 

L'appello

«Lei mi vuole infangare e io non lo capisco perché io sono il papà della nostra bambina. Io non l'ho mai picchiata e lei lo sa benissimo. Io posso avere un modo brusco e dire parolacce ma ho sempre chiesto scusa. Io non ho la possibilità di incontrarla perché lei non vuole. Io vorrei andare avanti insieme ma lei è proprio chiusa. Io non parlerò mai male di lei, anche se mi avesse alzato le mani non direi mai nulla, io la amo e non la diffamo. Sono qui per farle capire che nonostante magari noi non tornemo mai insieme io voglio combattere questa guerra con l'amore. Vorrei farle capire che io non voglio fare guerre, spero che si possa mettere una pietra sopra».  

Il cartomante

Poi il discorso cartomante. Secondo Alessandro Sophie è influenzata dalla madre e da un cartomante, e lei replica che anche Basciano si fa fare le carte ma che comunque lei non è mai stata influenzata da qualcuno. Oggi lui replica anche a questo. «I messaggi del cartomante sono passate è vero che lei ha preso una decisione per le foto, ma comunque quelle cose le ha sentite. Secondo il mio punto di vista è molto condizionata da terze persone e dal contesto. Anche il modo in cui si espone è consigliato da altri. 

Basciano ora vuole portare le sue prove, ma sono prove d'amore. Un filmato con tutti i loro momenti piú belli insieme e si commuove. «Lei non si è mai presa una responsabilità pare sia stato tutto brutto, ma non è stato così». Per scoprire cosa accadrà toccherà attendere la prossima puntata della fiction. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA