Amici 23 il Serale, gli spoiler della quinta puntata (stasera in tv): il verdetto tra Sarah e Lil Jolie, il ballottaggio finale, gli ospiti e il guanto di sfida

Ecco le anticipazioni di stasera: non leggete se non volete spoiler

Amici 23 il Serale: gli spoiler del 20 aprile
Amici 23 il Serale: gli spoiler del 20 aprile
Sabato 20 Aprile 2024, 09:49 - Ultimo agg. 21 Aprile, 12:39
4 Minuti di Lettura

Quinto capitolo di Amici 23 il Serale. Stasera in tv, sabato 20 aprile su Canale 5 alle 21.40, il talent condotto da Maria De Filippi si apre con la sfida rimasta in sospeso dalla scorsa puntata per l'indecisione di Michele Bravi. Il giudice ha chiesto non sapendo chi scegliere tra ​Lil Jolie e Sarah ha chiesto alle due cantanti di esibirsi nuovamente su dei brani scelti da lui.

Verissimo, gli ospiti del weekend (sabato 20 e domenica 21 aprile): da Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli a Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Chi ha vinto la sfida? Scopriamo dunque le anticipazioni di stasera. 

Amici 23 il Serale, la sfida tra Sarah e Lil Joliè

La registrazione della puntata che andrà in onda stasera è avvenuta giovedì 18 aprile, ecco dunque gli spoiler che arrivano dall'account di AmiciNews.

La scorsa puntata si è conclusa con un colpo di scena: il verdetto del ballottaggio finale tra Lil Jolie e Sarah è stato rimandato di una settimana a causa dell'indecisione di Michele Bravi. Stasera quindi la puntata del talent si aprirà proprio con la sfida tra le due cantanti che si esibiranno sui brani dati loro dal giudice stesso. 

 

Dopo l’ingresso dei giudici parte la sfida tra Sarah e Lil . Entrambe cantano i pezzi che sono stati assegnati loro da Michele Bravi. Lil Jolie canta "Cercami" di Renato Zero mentre "Per un’ora d’amore" dei Matia Bazar. Sarah vince mentre Lil Joliè deve abbandonare la scuola.  

Gli esiti delle tre manche e il ballottaggio finale

Poi si parte con la puntata e le sfide tra le squadre. A trionfare su tutte e tre le manche sono stati Rudy Zerby e Alessandra celentano. Cos' finiscono al ballottaggio finale: Mida, Sarah e Aurora (che balla per Gaia). Il cantante è stato salvato per primo e, dunque, una tra Sarah e Aurora dovrà lasciare la scuola.

Tuttavia, il nome dell’allievo eliminato non si conosce dal momento che questo viene comunicato direttamente in casetta, lontano dallo studio e sarà noto ufficialmente soltanto nella puntata di sabato sera. 

Il guanto di sfida

Non mancherà neanche stasera un divertente guanto di sfida tra i professori. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, come sempre, puntano sull'ironia, i Cucca-Lo hanno ballato portando sul palco una performance prendendo ispirazione da un pezzo di West Side Story e Anna Pettinelli e Raimondo Todaro si sono esibiti ballando sulle note di un flamenco. 

Gli ospiti

Secondo gli spoiler che troviamo in rete scopriamo che l'ospite musicale di stasera sarà Enrico Nigiotti a cui viene consegnato il disco d’oro per Cenerentola, mentre per la parte comica torna ancora una volta Barbara Foria. 

I gossip

  • Nel corso della registrazione della puntata Aurora Ranvestel, ballerina chiamata a sostituire per alcune puntate l’infortunata Gaia De Martino, si fa male a un piede ma ciò non ha pregiudicato le sue performance al punto che ha continuato a ballare anche nelle sfide successive. Tuttavia, la notizia dell’infortunio di Aurora ha scatenato anche l’ironia del popolo del web che ha sottolineato come, qualora l’infortunio fosse stato più grave, Raimondo Todaro avrebbe dovuto chiamare un’altra ballerina per sostituire Aurora, già sostituta di Gaia.

Katia e Ascanio a Verissimo, chi sono gli ex gieffini? Il regale matrimonio, i figli, cosa fanno oggi e la bellissima casa di Roma Nord

  • “Riavvicinamento tra Gaia De Martino e Mida. – si legge nelle anticipazioni – Durante il ballottaggio finale Mida ha cambiato posto e ha accarezzato la guancia di Gaia. Mentre Aurora e Sarah si esibivano per salvarsi dall’eliminazione, Gaia era molto provata e si è messa a piangere. Il cantante è andato a cercarle un fazzoletto.” Questo è bastato per portare i fan della coppia a sperare che questi gesti sanciscano il ritorno di fiamma tra Mida e Gaia ad Amici 2024.
  • Il pubblico ha urlato “bacio – bacio” a Petit e Marisol e ha ottenuto il suo scopo

© RIPRODUZIONE RISERVATA