Grande Fratello, dopo l'incendio si pensa
già alla nuova Casa: due ipotesi a Cinecittà

La casa distrutta dal rogo
La casa distrutta dal rogo
Martedì 17 Dicembre 2013, 18:14
1 Minuto di Lettura
ROMA - Nella speranza che la nuova edizione del Grande Fratello 'risorga' dalle ceneri due sono le ipotesi per una nuova casa, due spazi entrambi all'interno di Cinecitt. Opzioni ritenute valide dopo che un incendio causato da un corto circuito ha distrutto completamente, nella notte tra venerd e sabato, l'appartamento destinato ad ospitare i concorrenti del reality.



La nuova edizione avrebbe dovuto partire il 23 gennaio su Canale 5. Dopo il rogo che ha devastato la costruzione in maniera irrecuperabile, già da sabato pomeriggio, negli uffici del programma a Cinecittà, è al lavoro, per riadattare il progetto della casa 2014 ai due nuovi ipotetici spazi. Il reparto scenografie, sotto la guida di Emanuela Trixie Zitkowsky, scenografa dell'edizione italiana del 'Big Brother' sin dall'esordio e vera e propria celebrità in tutto il mondo per aver ridisegnato il 'confessionale' della trasmissione nella versione poi adottata ovunque.



L'obiettivo, infatti, è essere pronti ad iniziare a ritmi frenetici la costruzione della nuova casa, non appena sarà stata scelta una delle due location in ballo. La speranza, da parte della produzione Endemol e di Mediaset, è quella di riuscire ad andare in onda, se non proprio nei tempi calendarizzati prima dell'incendio (il 23 gennaio), il prima possibile.