La nuova governance Rai è al lavoro. Per il nuovo ad Roberto Sergio dopo aver nominato Giampaolo Rossi dg e Paola Marchesini capo staff, adesso è tempo di diramare la lista dei nuovi responsabili che il 25 maggio verrà presentata in Cda.
I tempi sono stretti, anche perché il 7 luglio verranno presentati i palinsesti autunnali.
Non c'è da scegliere soltanto il sostituto di Fabio Fazio ma ci sono diversi conduttori sulla rampa di lancio che potrebbero rimpiazzare quelli attuali. Tra gli uomini i nomi più gettonati sono quelli di Pino Insegno e Nicola Porro, tra le donne c'è un poker che viaggia a velocità sostenuta verso il traguardo.
A cominciare da Monica Setta, lanciatissima, e molto apprezzata dal centrodestra (Salvini in primis). Per lei sicuramente ci sarà un programma importante. In prima fila c'è anche Nunzia De Girolamo che dopo Ciao Maschio si appresta a debuttare con Vita in diretta Estate che farà da apripista a qualche altra trasmissione importante in autunno.
Paola Ferrari sembra destinata a un rilancio dopo che ha dovuto ingoiare una serie di rospi, uno dopo l'altro. Dalla perdita di Domenica sportiva e Novantesimo minuto anche alla sostituzione dello spazio che aveva su Rai1 con le partite della nazionale di calcio.
In rampa di lancio c'è pure Manila Nazzaro. L'ex Miss Italia è tornata in Rai e conduce Mattina Italiana su RadioRai tutta italiana e prossimamente la vedremo in un nuovo programma televisivo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout