Amatori Napoli, è il giorno
del ritorno in campo

Amatori Napoli
Amatori Napoli
di Diego Scarpitti
Venerdì 29 Maggio 2020, 23:51
2 Minuti di Lettura
Zero contatti, zero contagi. E’ la nuova formula del rugby rivisitato e corretto. Non certo snaturato. Ancora presto ipotizzare placcaggi e abbozzare contrasti. Direttive stringenti soprattutto per uno sport di squadra. L’Amatori Napoli passa al contrattacco e in qualche modo il club del presidente Diego D’Orazio prova a ripartire. Torna gradualmente a ripopolarsi il campo di Bagnoli, nell’ex area Nato.
 
«E' stata una bellissima giornata, di grande partecipazione alle attività. I bambini si sono divertiti nel pieno rispetto delle regole per il distanziamento sociale. Si sentiva nell'aria tanto entusiasmo e voglia di ricominciare, nonostante le numerose e difficili limitazioni imposte dai protocolli», racconta il patron D’Orazio.
 
Clima disteso. «Soddisfatte le famiglie e noi siamo onorati della fiducia che i genitori hanno riposto nella nostra società. Un ringraziamento particolare va ai dirigenti e ai tecnici bravissimi nell'accoglienza dei ragazzi al campo e nel far rispettare le regole prescritte dai protocolli sanitari», prosegue D’Orazio.
 
Dalla prossima settimana comincerà la Fase 2 anche per i giocatori della serie A. Campionato sospeso ma la voglia di tornare sul rettangolo verde per capitan Alessandro Quarto e compagni è davvero elevata. «Al momento il nostro focus è rivolto principalmente ai bambini, che hanno disperato bisogno di praticare attività all'aria aperta con i loro coetanei in assoluta sicurezza», sottolinea D’Orazio, nella duplice veste di padre e presidente.
 
Primo approccio decisamente positivo. «Siamo tornati. Distanti ma vicini, vicini e distanti. E sempre sorridenti. Ogni bambino ha il suo pallone», conclude Gabriele Gargano, direttore sportivo dell’Amatori Napoli.
 
Si percepisce passione e divertimento con la palla ovale. Lockdown ormai lontano ricordo. Poi verrà il momento del terzo tempo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA