Festa rugby, per i piccoli "Draghi" mischie e placcaggi con Alessandro Fusco

L'atleta della nazionale italiana in visita alla società sportiva telesina

Alessandro Fusco incontra i Draghi di Telese
Alessandro Fusco incontra i Draghi di Telese
di Vincenzo De Rosa
Sabato 13 Maggio 2023, 15:28 - Ultimo agg. 19:38
2 Minuti di Lettura

Giornata di emozioni intense per i mini-draghi del rugby sannita. Ieri pomeriggio i giovanissimi atleti dei "Draghi" di Telese Terme hanno infatti avverato il sogno di incontrare l'atleta della nazionale italiana Alessandro Fusco che ha fatto loro visita presso il campo sportivo di Castelvenere dove ogni settimana si allenano. Presenti anche il presidente regionale della Federazione Italiana Rugby Campania Peppe Calicchio ed il vicesindaco di Castelvenere Raffaele Simone.

Per i mini draghi l'occasione di allenarsi con un rugbista professionista, mediano di mischia delle "Zebre" di Parma con 13 caps in maglia azzurra, potergli fare domande e chiedere consigli.

Un momento di festa e di gioco aperto anche ai giovanissimi che non conoscevano ancora il rugby ed hanno colto l'occasione per una prima volta davvero speciale. 

L'ennesima iniziativa promossa dal club telesino. Da quando sono nati nel 2013, i "Draghi Rugby", hanno lavorato alla promozione in tutto il territorio del Sannio e della Valle Telesina dei valori del rugby, sport fatto di passione, grinta ed impegno ma che pone su tutto il rispetto dell'avversario. 

"Una bellissima giornata all’insegna dello sport e del divertimento - il messaggio dell'amministrazione comunale di Castelvenere -. Grazie al campione della Nazionale Italiana Rugby Alessandro Fusco, al presidente regionale, all’ASD rugby Draghi e allo staff tecnico della nazionale italiana per la visita». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA