«Sorrento con i campioni», domani la pedalata non agonistica tra le due costiere

L'appuntamento è il prologo della Gran Fondo Sonny Colbrelli

Marco Pantani in memoria del quale sarà scoperta una targa al valico di Chiunzi
Marco Pantani in memoria del quale sarà scoperta una targa al valico di Chiunzi
di Massimiliano D'Esposito
Sabato 25 Marzo 2023, 16:14
2 Minuti di Lettura

Una gara ciclistica a livello amatoriale da disputare lungo uno spettacolare tracciato attraverso la penisola sorrentina e la costiera amalfitana. È la Gran Fondo Sonny Colbrelli della quale la prima edizione è in programma nel mese di marzo del prossimo anno. Ma gli appassionati delle due ruote possono già assaporare un gustoso antipasto.

È in programma domani la pedalata non agonistica «Sorrento con i campioni», che consentirà a chiunque, con qualunque tipo di bicicletta, di godersi i due litorali peninsulari tra Napoli e Salerno in una maniera unica: senza le insidie del traffico automobilistico, al fianco di grandi campioni del pedale.

Il percorso prevede partenza e traguardo a Sorrento.

Si parte alle 8 per attraversare la penisola sorrentina fino ad arrivare a Vico Equense, per proseguire verso Castellammare di Stabia e raggiungere Angri. Si salirà al valico di Chiunzi dove sarà scoperta una targa in memoria dell'indimenticato Marco Pantani. A questo punto si scende verso Ravello e Amalfi, si attraversa la costiera amalfitana passando per Positano e si trona in penisola sorrentina attraversando la fascia collinare fino al picco Sant'Angelo e rientro a Sorrento intorno alle 13. La lunghezza totale di questo percorso ad anello è di 99 chilometri, con le strade che saranno chiuse solo per il tempo necessario al passaggio dei ciclisti. 

L'organizzazione è firmata Open Space, società dei quattro soci-ciclisti Marco Velo, Igor Astarloa, Enrico Zaina e Stefano Guerrini. Col prezioso supporto di Don Alfonso Iaccarino, grande amico di questo sport e amministratore delegato della Fondazione Sorrento che ha contribuito alla realizzazione dell'evento. I campioni che pedaleranno e guideranno i partecipanti saranno Sonny Colbrelli, Daniele Bennati, Davide Cassani, Gianni Bugno e gli stessi Velo e Astarloa. Insieme a tanti altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA