Acerbi escluso dalla Nazionale: la decisione di Spalletti dopo gli insulti a Juan Jesus

Il calciatore difeso dal suo agente: «Non ha mai offeso nessuno»

Francesco Acerbi
Francesco Acerbi
Lunedì 18 Marzo 2024, 13:40 - Ultimo agg. 19:15
2 Minuti di Lettura

Francesco Acerbi non partirà con la nazionale azzurra per la tournee negli Usa, dove sono previste due amichevoli. La decisione di escludere il difensore dell'Inter dal gruppo è arrivata dopo l'episodio che lo ha visto protagonista ieri in Inter-Napoli con Juan Jesus che ha denunciato una sua offesa razzista prima di ricevere le scuse.

Acerbi, fa sapere la Figc, nel ritiro di Roma ha chiarito al Ct, Luciano Spalletti, e ai compagni di non aver avuto alcun intento discriminatorio, ma si è scelto comunque di non farlo restare «per la necessaria serenità della nazionale e dello stesso giocatore». Acerbi lascia oggi stesso il ritiro. 

A difendere il calciatore ci ha pensato il suo agente, Federico Pastorello: «Credo che abbia risposto Juan Jesus a fine partita che non si è trattato di un insulto o di un’offesa razzista, anche perché è stata riportata male – ha detto Pastorello – lui quella frase comunque non l’ha detta. Credo a quanto mi ha detto Francesco, che è un ragazzo di grande moralità. Si sono chiariti tra di loro, i due giocatori, anche se sono quelle cose che bisogna controllare al giorno d’oggi e punite se si ravvisano però i termini per farlo. Ripeto, da quel che mi dice Acerbi è stato un diverbio in campo ma senza usare un’espressione o una frase razzista: è stato uno scontro di gioco, poi magari c’è stata una parola al posto di un l’altra, ma la parola “negro” non è stata usata, tanto per essere chiari» ha spiegato a Radio Sportiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA