«Imbriani non mollare», all'asta benefica le maglie donate dai campioni

La maglia di Messi autografata
La maglia di Messi autografata
Martedì 10 Giugno 2014, 22:39 - Ultimo agg. 11 Giugno, 05:08
1 Minuto di Lettura
Benevento. Le magliette autografate di Messi, Tvez, Insigne, Maggio, Cassano Taddei, i palloni autografati da Cristiano Ronaldo Llorente e dai calciatori del Napoli, e tanto altro ancora, saranno in vendita sulla pagina Ebay dell’associazione Imbriani Non Mollare



Un’occasione per aggiudicarsi un «trofeo» sportivo e nel contempo contribuire alla missione dell’associazione, nata per diffondere i valori di lealtà sportiva e di antirazzismo che hanno contraddistinto la figura di Carmelo Imbriani, calciatore italiano, promessa del Napoli di Ferlaino, allenatore di calcio, morto all’età di 37 anni, in seguito a una grave malattia.



All’asta benefica hanno voluto partecipare molti protagonisti del calcio italiano e non, firmando il proprio numero di maglia, magari con una dedica personalizzata. «En memoria de Carmelo por un juego limpio» scrive Leo Messi, «Per Carmelo che sta sempre nel nostro cuore» firmano i giocatori della Roma.



Numerosi i pezzi in vendita. Ma il bottino più ricco sarà riservato per le fasi conclusive dell’asta. Il ricavato contribuirà a diffondere il messaggio di Carmelo tra i più giovani, attraverso la distribuzione di gadget nelle scuole, e servirà per finanziare la costruzione di un nuova struttura di accoglienza che ospiterà gratuitamente i familiari e i malati in cura presso il reparto di Oncoematologia pediatrica ed ematologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dove Carmelo ha passato gli ultimi giorni. A lavori ultimati la struttura sarà dedicata alla sua memoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA