Fondazione Fioravante Polito, il supporto di Ranieri e del Cagliari

Alla vigilia della partita contro la Salernitana

Davide Polito e il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri
Davide Polito e il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri
Domenica 22 Ottobre 2023, 12:15 - Ultimo agg. 20:31
2 Minuti di Lettura

La Fondazione Fioravante Polito è stata calorosamente accolta da Claudio Ranieri nel ritiro campano del Cagliari in vista della partita contro la Salernitana allo stadio Arechi. Durante questo incontro è stato donato un ritratto realizzato dall'artista Fernando Mangone, che era presente insieme al presidente Davide Polito e alla vice presidente Monica Martuscelli. Ranieri era accompagnato dal calciatore Marco Mancosu, che ha donato la sua maglia autografata e la fascia di capitano. Inoltre, i calciatori Gabriele Zappa e Nicolas Viola hanno confermato il loro sostegno alla Fondazione che si occupa della prevenzione nello sport.

Ranieri e Polito hanno avuto l'opportunità di ricordare quando, durante la cerimonia del premio intitolato ad Andrea Fortunato nel lontano 2010, il tecnico scelse il nome del Passaporto ematico.

Questo gesto ha confermato il suo continuo impegno come promotore di questa iniziativa, sottolineando quanto sia importante la solidarietà e l'unità nel mondo dello sport. Per aggiungere un tocco speciale a questo incontro Ranieri ha autografato i gagliardetti di diverse squadre allenate: si uniranno ai tanti cimeli presenti nel Museo del Calcio intitolato ad Andrea Fortunato a Santa Maria di Castellabate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA