Firenze, c'è il via libera per intitolare un'area di Coverciano a Gigi Riva

La Commissione sport ha accettato all'unanimità la mozione

Firenze, c'è il via libera per intitolare un'area di Coverciano a Gigi Riva
Firenze, c'è il via libera per intitolare un'area di Coverciano a Gigi Riva
Giovedì 22 Febbraio 2024, 18:20 - Ultimo agg. 18:52
2 Minuti di Lettura

Il nome di Gigi Riva rimarrà a Coverciano per lungo tempo. La Commissione Sport di Firenze ha accettato all'unanimità la mozione per intitolare un luogo o un campo sportivo all'ex attaccante italiano venuto a mancare poche settimane fa. A comunicarlo è il Comune della città toscana, che sul proprio sito ufficiale ha condiviso la nota.

Consiglio Figc, approvato all'unanimità il budget 2024. Gravina: «Le riforme? Se vogliono continuare a ballare sul Titanic, io tolgo la musica»

«L’attenzione è caduta su un campione che ha scritto pagine importanti nella storia del calcio.

Protagonista – ricorda il presidente Fabio Giorgetti – sia in campo che poi come team manager della Nazionale azzurra per 23 anni. Un personaggio che ha fatto la storia del calcio in Sardegna, in Italia e nel mondo da giocatore. Ancora oggi, se si parla di Gigi Riva, in Sardegna si illuminano gli occhi della gente. È questo che il calcio deve tornare a fare. Il ricordo di Gigi Riva, del suo dribbling e del suo mancino mi auguro possano rimanere per sempre nel tempio del calcio. Come Amministrazione comunale – conclude il presidente della Commissione sport Fabio Giorgetti – chiediamo alla Federcalcio un luogo, un campo sportivo che possa ricordare, in modo perenne, ‘Rombo di Tuono’: giocatore eccelso di un calcio che non esiste più e uomo di uno spessore morale ancorato a quei principi su cui lo sport basa il suo spirito di squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA