Il Milan batte l'Empoli 1-0 nel segno di Pulisic: gol convalidato al Var, ma che fatica

Il gol dell'attaccante americano era stato inizialmente annullato

Il Milan batte l'Empoli 1-0 nel segno di Pulisic: gol convalidato al Var, ma che fatica
Il Milan batte l'Empoli 1-0 nel segno di Pulisic: gol convalidato al Var, ma che fatica
di Salvatore Riggio
Domenica 10 Marzo 2024, 17:27 - Ultimo agg. 23:00
2 Minuti di Lettura

Il Milan festeggia la seconda vittoria di fila in campionato (la terza contando il 4-2 allo Slavia Praga in Europa League) e sale a 59 punti, momentaneamente a +2 dalla Juventus. Decide il gol di Pulisic, prima annullato per fuorigioco poi convalidato dopo un veloce check. Il Diavolo gioca senza Florenzi e Rafael Leao, entrambi squalificati. Al posto del portoghese c’è Okafor (già cinque reti in campionato, niente male per un giocatore che non è titolare) ed è suo il rasoterra con il quale cerca di impensierire Caprile e l’assist per il gol della vittoria di Pulisic. Lancio di Bennacer per lo svizzero, pallone in area e decimo centro stagionale (ottavo in campionato) dello statunitense.

Nella ripresa i rossoneri pensano più a gestire il vantaggio e le energie che a cercare il colpo del ko, salvo una bellissima iniziativa personale di Loftus-Cheek che impegna Caprile da fuori area. L’Empoli, da parte sua, non è mai riuscito a rendersi pericoloso con l’ex Niang ben controllato dai due centrali milanisti, Thiaw e Tomori, che tornano a giocare insieme dopo 103 giorni da quel match di Champions di fine novembre con il Borussia Dortmund, nel quale il tedesco si era infortunato. Rientra, invece, dopo quasi cinque mesi Kalulu.

Partecipa alla festa, ma il Milan avrebbe dovuto chiudere la gara. Invece, nel finale rischia quando Destro colpisce di testa con Maignan attento.

Milan-Slavia Praga, Pioli: «Resto se vinco l’Europa League? Non so rispondere...»

© RIPRODUZIONE RISERVATA