Monza-Napoli, Palladino in conferenza stampa: «Avrei voluto giocare in azzurro»

«Raggiungerli in classifica? Vorranno rifarsi dopo il ko»

Monza-Napoli, Palladino in conferenza stampa
Monza-Napoli, Palladino in conferenza stampa
Sabato 6 Aprile 2024, 13:48 - Ultimo agg. 17:00
2 Minuti di Lettura

«Nell'ultima mia intervista è fuoriuscita tutta la mia napoletanità, nella mia infanzia giocavo tanto per strada e oggi purtroppo non è più così. Nel mio passato non ho mai avuto contatti con la società Napoli, non ho mai avuto la possibilità di giocare nella squadra della mia città, sarebbe stato bello, ma non è accaduto» dice Raffaele Palladino, napoletano vero che però da anni porta avanti il suo credo calcistico lontano dalla sua città.

A Monza, per esempio, dove domani attenderà proprio gli azzurri per la 31ma di campionato. «Siamo consapevoli che domani affrontiamo una squadra forte, che ha avuto difficoltà ma sono pur sempre i campioni d'Italia in carica. Domani mi interessa la prestazione, in settimana ho visto una squadra carica e arrabbiata». Raggiungerli in classifica? «Affrontiamo una squadra forte che avrà voglia di rifarsi dopo la disfatta con l'Atalanta.

Sarà necessaria la partita perfetta . È uno stimolo affrontare i campioni».

Cos'ha ancora da chiedere il Monza al campionato? «L'obiettivo è alzare l'asticella e fare qualcosa di ancora più ambizioso. Abbiamo davanti a noi tanti scontri diretti e proveremo a fare qualcosa di incredibile. Si parla spesso dei valori tecnici, ma non dei valori umani. Si cresce in campo ma anche fuori. Per noi mettere a disposizione giocatori per le Nazionali è motivo di grande orgoglio. Si da spesso per scontato quello che stiamo facendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA