Psg da record, campione di Francia con otto giornate di anticipo. Asfaltato il Troyes (0-9). Ibrahimovic: «La prossima stagione non sarò qui»

L'esultanza dei giocatori del Psg
L'esultanza dei giocatori del Psg
di Redazione Sport
Domenica 13 Marzo 2016, 16:03 - Ultimo agg. 20:03
1 Minuto di Lettura
Con otto giornate di anticipo, il Psg ha vinto la Ligue 1 per la quarta volte consecutiva, la quinta nella storia. Nessuno mai era riuscito a conquistare il campionato con un margine tanto ampio. Per centrare il titolo, oggi alla squadra di Laurent Blanc è bastato sbriciolare il Troyes, ultimo, in trasferta. Nove gol. Zero a nove, il punteggio finale. Impensabile. Nello specifico Ibrahimovic ha firmato quattro gol, Cavani due, Pastore, Rabiot e Saunier (con un’autorete) uno. I parigini hanno così alzato addirittura a 25 punti il vantaggio in classifica nei confronti del Monaco, secondo. Un torneo letteralmente dominato.

«Per ora non sarò al Psg la prossima stagione». È la dichiarazione, destinata a fare molto rumore, che Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato a Bein Sport, il braccio sportivo di Al Jazeera, la news tv del Qatar, subito dopo lo scudetto appena conquistato oggi sul campo del Troyes. L'attaccante svedese ha il contratto in scadenza al termine della stagione e il suo futuro è ancora incerto fra Milan, Italia, Premier (United e Chelsea) e la Msl americana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA